I due Marchi coreano acquisiscono una quota nella avanzata startup californiana
17.06.2019 ( Aggiornata il 17.06.2019 10:30 )
La guida autonoma, o assistita a livelli molto avanzati, è una delle chiavi di successo a breve termine sul mercato dell’auto. Hyundai e Kia sono il quinto Gruppo mondiale, costantemente in crescita, e non si lasciamo scappare l’occasione.
Il colosso sudcoreano ha investito 30 milioni di dollari per acquisti una quota di minoranza presso Aurora, start-up californiana specialista nella guida autonoma. Che collabora anche con FCA.
Il primo passo importante di un progetto iniziato nel 2018 con la sperimentazione su Hyundai Nexo, il SUV elettrico alimentato a fuel cell (celle combustibile) a idrogeno.
Hyundai Nexo. L'idrogeno efficiente
Il Crossover a (quasi) impatto zero del Costruttore coreano, presente una serie di innovazioni nel campo dell'idrogeno
Guarda la galleryLa sinergia sarà estesa, con una prospettiva più strategica, ad ampio respiro. Che culminerà anche con la realizzazione di una piattaforma modulare dedicata ai modelli guida autonoma. Il futuro è dietro l’angolo, Kia e Hyundai hanno dichiarato che produrranno per il mercato auto self drive di livello 4 entro il 2021.
Nello stesso periodo sarà lanciata una flotta sperimentale di robot-taxi. Aurora ha conseguito un’autorevolezza peculiare nel campo del self-drive. Lo dimostrano i 700 milioni di dollari incassati dal 2017 quali finanziamenti. La startup è considerata molto promettente.
Autonomous drive di livello 4 e sistema di alimentazione fuel cell: ecco la doppia suggestione in formato Suv.
Guarda la galleryLink copiato