L'ultima Alfa Romeo RL TF (Targa Florio) del 1924 è in vendita. Si tratta di una delle vetture più importanti della storia agonistica della Casa del Biscione, che sarà messa all'asta da Kidston a Ginevra. Si tratta del bolide che fu del conte Giovanni "Johnny" Lurani, ed esce dalla sua collezione, messa sul mercato dagli eredi. Lurani, gentleman driver che partecipò a 11 Mille Miglia e fu il fondatore nel 1937 della Scuderia Ambrosiana di Milano con Gigi Villoresi (pilota di F1 negli anni '50) promotore della classe GT nel 1949 e della Formula Junior nel 1959. L
La Alfa Romeo RL TF, per la FIVA (Fédération Internationale des Véhicules Anciens) è l'ultima delle quattro che partecipò nel 1924 della celebre gara stradale sicula, portata dal Cavaliere Giuseppe Campari giungendo quarta. Queste Alfa RL, erano derivate dalla Tipo RL 22/90 di serie. Una coppia avevo un motore di 3.0 litri, quella di Campari e di Wagner, l'altra di 3.6 litri, di Ascari e Masetti.
Terminata la gara fu venduta a L.G. Styles, primo importatore dell'Alfa in Gran Bretagna e immatricolata con la targa XX 5060 nel marzo del 1925. Passò trenta anni nel Regno Unito, prima di essere acquistata da Michael Crowley-Milling, scienziato che lavorava al Cern di Ginevra, che poi la cedette al Conte Lurani, il quale la restaurò esattamente allo stesso stato orinale della Targa Florio. A oltre 40 anni dall'ultimo acquisto quindi la Alfa Romeo RL TF, che ha passaporto FIVA 027054 e omologazione ASI 0670 rilasciata il 5 maggio 1973, è un oggetto di inestimabile valore per il motorsport che attirerà molti collezionisti.