Grazie al kit retrofit di Electrogenic, l'icona del cinema per la sua apparizione in Ritorno al futuro adesso è 100% green e ha migliorato le sue prestazioni
28.06.2024 ( Aggiornata il 28.06.2024 13:34 )
La DeLorean DMC-12 non è certo una vettura che ha bisogno di presentazioni. Icona del cinema ma, tanta è la fama, anche della storia automobilistica: protagonista indiscussa di Ritorno al futuro, dove accompagnava a spasso nel tempo Emmett Brown e Marty McFly (interpretati da Christopher Lloyd e Michael J.Fox). L’azienda Electrogenic ha deciso di rivoluzionare la DeLorean DMC-12 realizzando un kit che la trasforma in auto elettrica, seguendo quella tendenza che spinge sempre più gli specialisti a trasformare vetture con motore termico in vetture non inquinanti.
L'icona del cinema, grazie al kit di Electrogenic, diventa elettrica: ora ha un motore da circa 218 CV che dovrebbe garantire un’autonomia di 242 km, grazie a una batteria da 42 kWh.
Guarda la galleryAuto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella
Il kit retrofit di Electrogenic propone un motore da circa 218 CV che dovrebbe garantire un’autonomia di circa 242 km, grazie a una batteria da 42 kWh, già predisposta per la ricarica bidirezionale. Non ci vuole molto a capire che i numeri rispetto all’originale sono nettamente superiori: la DeLorean DMC-12 con il suo V6 da 2.850 cc si erogava circa 130 CV, invece quella elettrica promette rapidità anche nell’accelerazione 0-100: circa 5 secondi contro i 9 secondi dell’originale. Nulla è stato toccato nel design, rendendo quindi intatto il fascino di questa icona a quattro ruote.
Link copiato