Audi Q6 e-tron performance, è il turno della trazione posteriore

Audi Q6 e-tron performance, è il turno della trazione posteriore

L'alternativa a Q6 e-tron quattro è un modello che contribuisce a ridurre il prezzo d'attacco senza sacrificare particolarmente la potenza di sistema. Balzo in avanti dell'autonomia di marcia

29.05.2024 ( Aggiornata il 29.05.2024 15:43 )

Un motogeneratore in meno e oltre 6.000 euro di risparmi sul prezzo di listino. Detta diversamente, Audi Q6 e-tron performance. La variante due ruote motrici, posteriori, affiancherà dal terzo trimestre dell'anno, in Italia, l'offerta Q6 e-tron quattro e SQ6 e-tron quattro. Quest'ultima fa storia a sé per i valori di potenza in gioco. 

Rispetto alla quattro da 387 cavalli di sistema, invece, il suv nella proposta a trazione posteriore non rinuncia poi a molta della potenza in gioco. I 326 cavalli restano comunque "sufficienti" a spingere il progetto su architettura PPE in 6"6 sullo 0-100 km/h.

Audi Q6 e-tron

Audi Q6 e-tron

Il Suv a zero emissioni ha una base elettrica che prevede basilarmente due motori, uno anteriore asincrono da 150 kW e uno posteriore sincrono da 280 kW.

Guarda la gallery

Autonomia la migliore tra tutte le Q6 e-tron

La conferma del pacco batterie da 100 kWh (94,6 kWh effettivamente ricaricabili), inoltre, rende la Q6 e-tron performance la proposta dalla maggiore autonomia di marcia tra le tre a listino: 641 km rappresentano un incremento di 16 km sulle percorrenze della versione quattro. Fare a meno del motogeneratore anteriore e dei 61 cavalli extra erogati dal sistema, contribuisce a migliorare i consumi d'energia: 16,5 kWh/100 km contro 17 kWh/100 km.

Tre gli allestimenti previsti una volta a listino: Business, Business Advanced, S line edition. Si parte da quota 73.300 euro.  In tema di ricarica, la capacità in CC rimane di 270 kW e in 10 minuti è possibile ricaricare l'energia necessaria a percorrere fino a 260 km.

Dopo il Suv D premium, il prossimo progetto elettrico di Audi (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) che verrà lanciato sulla medesima architettura PPE sarà la gamma A6, annunciata dalle show car in configurazione berlina e Avant.

Audi RS4 Avant Edition 25 years, tributo alla B5

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese