Destinato dalla Cina al mercato americano, lo stile è opera di Icona Design
02.11.2021 ( Aggiornata il 02.11.2021 09:39 )
Un pick-up da Hong Kong per gli Usa. Si tratta del nuovo Edison Future EF1-T realizzato dall’azienda cinese assieme alla versione commerciale EF1-T V (Delivery Van).
Un truck elettrico per il mercato americano, che l’azienda controllata da Spi Energy lancerà sul mercato nei prossimi mesi. Non è esclusa comunque la commercializzazione in Europa e nella stessa Cina.
Lo stile è curato dalla italiana Icona Design. EF1-T non ha certo forme paragonabili al famigerato Tesla Cybertruck, molto più affusolato nelle linee e con un muso corto. Il parabrezza inclinato lo differenzia da molti altri pick-up.
Le telecamere al posto degli specchietti (con display da 7” all’interno) sono un’altra caratteristica particolare, ma la vera differenza, a richiestam è l’Armadillo Armor, ovvero i pannelli solari ripiegabili nel cassone che partono dal tetto e coprono tutta coda. Garantiscono un accumulo di energia per aumentare il raggio di azione.
Autonomia e capacità delle batterie non sono ancora state comunicate. Di EF1-T sono stati annunciati tre powertrain: a motore singolo bella versione Standard, doppio propulsore (Premium) e al top l’allestimento Super a doppio o triplo motore. L’accelerazione da 0 a 100 km/h varia da 6,5 fino a 3,9 secondi, la capacità di traino da 3.400 a 3.850 kg.
Gli interni propongo un grande schermo centrale da 17,5 pollici dalla strumentazione digitale. C’è posto per sei persone: la disposizione è a tre posti su due file.
Leggi ora: il nuovo Suv elettrico di Toyota
Edison Future EF1-T, il pick-up elettrico da Hong Kong
Dedicato al mercato USA: a singolo, doppio e triplo motore
Guarda la galleryLink copiato