Ordini aperti sul suv ibrido plug-in, Tarraco dichiara 49 km di autonomia in elettrico e si presenta in due allestimenti
19.01.2021 ( Aggiornata il 19.01.2021 16:24 )
In comune hanno il valore di potenza massima e gli allestimenti con i quali si presentano sul mercato. Non potrebbero, però, essere più diversi, SEAT Tarraco e-Hybrid e Tarraco 2.0 TSI.
La proposta ibrida plug-in è ordinabile in Italia, mentre in Spagna parte la produzione del top di gamma del suv, disponibile nella configurazione 5 o 7 posti, in allestimento Xcellence o FR.
L'ingresso di Seat nel mondo dell'ibrido plug-in avviene con il suv Tarraco. Taglia media, linee sportiveggianti, arriverà sul mercato nel corso del 2020, in allestimento FR. Il sistema ibrido plug-in è composto dal motore 1.4 TSI e dall'unità elettrica: oltre 50 km di autonomia, prestazioni vivaci ed emissioni inferiori ai 50 g/km di Co2
Guarda la gallery245 cavalli possono essere ottenuti dall’unità turbo benzina 2 litri (370 Nm di coppia) o dal sistema ibrido con motore termico 1.4 litri TSI, per una Seat Tarraco e-Hybrid in grado di percorrere 49 km in elettrico e dichiarare consumi ed emissioni particolarmente bassi (Co2 da 37 g/km).
Scenari in condizioni ottimali di carica della batteria, operazione possibile da presa domestica e 2,6 kW di potenza (meno di 5 ore necessarie) o Wallbox trifase da 3,6 kw in 3 ore e mezza.
È ordinabile in configurazione 5 posti, con l’allestimento Xcellence da 44.600 euro, dove Tarraco e-Hybrid FR si posiziona a 46.250 euro. Entrambi, con soluzioni d’acquisto (da 319 euro/mese) comprensive delle agevolazioni degli incentivi.
Variano perlopiù dettagli di stile tra i due allestimenti. Le cromature esterne dell’Xcellence si trasformano in inserti nero lucido su FR, a sua volta con sedili sportivi a guscio dove Xcellence offre rivestimenti con Alcantara parziale. La componente multimediale connessa è nell’infotainment di serie da 9,2 pollici, affiancato al Virtual Cockpit.
Su Tarraco e-Hybrid Xcellence si segnala il portellone ad apertura automatizzata, il Park assist e i cerchi da 19 pollici, su FR declinati in un design specifico e dotato del controllo dinamico dell’assetto DCC.
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Ha i numeri per regalare prestazioni sportiveggianti, l’ibrido plug-in Tarraco. In s-Mode si sfrutta appieno il potenziale dei 245 cavalli, riassunto in uno zero-cento in 7”5 per 205 km/h di velocità massima.
Altre performance dichiara SEAT Tarraco 2.0 TSI, con uno scatto da fermo a 100 orari in 6”2 e 228 km/h di velocità massima. Ben diverse, è logico, le premesse di economicità, con il turbo benzina 2 litri 4Drive a "chiedere" 8,4 lt/100 km.
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