Secondo indiscrezioni di stampa, i tagli imposti dagli effetti post-coronavirus ritarderanno il debutto dell'ammiraglia elettrica. Presentazione solo nell'autunno del 2021
13.07.2020 ( Aggiornata il 13.07.2020 17:34 )
Gli effetti della pandemia, le conseguenze finanziarie sull’industria dell’auto, non risparmiano Jaguar Land Rover , in una fase di complessa riorganizzazione. E la presentazione dell’ammiraglia Jaguar XJ, elettrica per la prima volta dopo 50 anni di storia e 8 generazioni, subisce una riprogrammazione.
Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto
Fa parte di una serie di interventi di tagli a costi non essenziali nel breve periodo, come riportato dalla stampa britannica, dal The Sunday Times segnatamente. I muletti dell’ammiraglia sono apparsi più volte negli ultimi mesi su strada, anticipando proporzioni piuttosto diverse dalla classica grande berlina di lusso tre volumi. Coda quasi sportiva, nell’insieme proporzioni fastback. A bordo, lusso e tecnologia contenuti dovuti, vista la concorrenza.
Sarà solo nel 2021 che scopriremo la nuova XJ elettrica, addirittura si dovrà aspettare l’autunno, probabile data indicata il mese di ottobre. I piani iniziali, invece, prospettavano la presentazione nel corso del 2020 e l’avvio della commercializzazione a inizio 2021.
Sfoglia il listino Jaguar: tutti i modelli sul mercato
Fascia di mercato, quella delle ammiraglie elettriche, che vedrà il debutto di Mercedes EQS, per proseguire con BMW i7, fino a una sempre più probabile Audi A9, recentemente transitata sotto i radar delle indiscrezioni quale futuro progetto e-tron, sebbene con un orizzonte spostato al 2024.
Link copiato