Nuova 500 "la Prima" è anche berlina

Nuova 500 "la Prima" è anche berlina

Esauriti i pezzi della serie a edizione limitata della Nuova 500 elettrica in versione cabrio, arriva il momento del debutto di quella con il tetto rigido al prezzo di 34.900 euro

08.06.2020 ( Aggiornata il 08.06.2020 13:11 )

La Nuova 500 “la Prima”, la versione cabrio della terza generazione del “Cinquino” storica perché nata full electric, è stata un successo: venduti tutti i pezzi dell’edizione limitata.

Sull’onda dell’entusiasmo dimostrato per il corso e-mobility di una delle sue vetture simbolo, Fiat rende disponibili i preordini della Nuova 500 “la Prima” in versione berlina. Perché dopo i mesi di lockdown la voglia di tornare a muoversi è tanta, se invogliata a farlo a 0 emissioni è meglio.

Nuova 500 "la Prima" berlina: Foto

Nuova 500 "la Prima" berlina: Foto

Dopo il successo della Nuova 500 “la Prima” cabrio in edizione limitata e numerata, parte oggi il pre-booking per la Nuova 500 “la Prima” in versione berlina. Pre-booking fase 2: nessun deposito o vincolo d’acquisto per essere tra i primi a scoprire la Nuova 500. La Nuova 500 “la Prima” berlina è caratterizzata dal raffinato tetto panoramico in vetro, il nuovo spoiler posteriore e il classico portellone posteriore.

Guarda la gallery

Partecipa al primo convegno per discutere del futuro dell'automotive

Tetto panoramico

Il design è sempre quello, caratterizzato dagli elementi iconici che hanno reso la 500 uno dei simboli del made in Italy. Il corpo vettura tondeggiante della berlina, al posto del tettuccio in tela della cabiro, guadagna un tetto panoramico in vetro e uno spoiler più pronunciato per migliorare l’efficienza aerodinamica.

La Nuova 500 “la Prima” berlina non dimentica il suo passato e cita la storica (vera) “prima”, quella degli anni ’50”, adottando una fascia sopra la targa che rievoca la tipica bugna cromata.

Tecnologia e connettività

La base meccanica è la medesima della versione cabro. La vettura è spinta da un motogeneratore da 118 cv, alimentato da batterie da 42 kWh che permettono un autonomia di 320 km secondo il ciclo di omologazione WLTP. Attraverso la tecnologia fast charge a corrente continua a 85 kW, la nuova 500 riesce a ricaricarsi per percorrere 50 km in soli 5 minuti, mentre in 35 minuti gli accumulatori si ricaricano all’80%.

Uguali anche le mappature: Normal, Range, la modalità che permette di controllare la vettura solo attraverso il pedale dell’acceleratore per sfruttare il freno motore e ricaricare le batterie in frenata e Sherpa, la più parsimoniosa, che ottimizza al massimo le risorse disponibili per risparmiare il più possibile sui consumi.

Gli ADAS di livello 2 assicurano un pacchetto completo per la sicurezza attiva e gli ausili alla guida garantendo, di serie, frenata automatica, Cruise control adattivo, mantenimento della traiettoria, Urban Blind Spot e Attention Assist. La connettività si basa sul nuovo sistema di infotainment UConnect 5 con un display da 10.25 pollici, compatibile con Apple Car Play e Android Auto, tramite il quale si controllano i parametri della vettura oltre ad alcune funzionalità da remoto.

Gamma Fiat, clicca e scopri listino completo

Colori e prezzo

Al momento del lancio, “la Prima” berlina è disponibile in 3 colori, Ocean Green, Mineral Grey e Celestial Blue. È ordinabile sul sito www.fiat.com al prezzo di 34.900 euro, compreso la easyWallbox, e sarà acquistabile anche con il programma “Più by FCA Bank”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese