Versione "rescue car" anticipata dallo stesso Henrik Fisker
07.04.2020 ( Aggiornata il 07.04.2020 11:59 )
Fisker allarga i suoi orizzonti. Il crossover stradale Ocean è stato presentato da poco, ma potrebbe avere una versione speciale poco dopo la sua uscita, attesa per la seconda parte del 2021.
Un Fisker Ocean più muscolare, realizzato per affrontare l’off-road, zone impervie e situazioni di emergenza. Quasi una sfida diretta a Land Rover Defender, ma con una vettura a batterie.
Trattasi di un progetto esistente, per stessa ammissione di Henrik Fisker, che ha rivelato a Top Gear le potenzialità di un allestimento più estremo. Ideale per i soccorsi o come mezzo militare, con misure giuste per essere una ottima “rescue car”.
L’immagine diffusa da Fisher lascia pochi dubbi sulla vocazione della vettura. Bisognerà però aspettare la Fisker standard, annunciata a trazione 4x2 e 4x4 a un prezzo di 37.499 dollari.
Dotata di una batteria da 80 kWh che dovrebbe garantire 480 km di autonomia. Grazie anche ai pannelli solari installati sul tetto che dovrebbero aumentare il range. Se son rose …
Fisker #SUV, due in 2021, will get an extreme #rescue and #military spec package! #fisker #ElectricVehicles @BBC_TopGear https://t.co/Mx7ebrp9aS
— Fisker Inc. (@FiskerInc) April 3, 2020
Link copiato