Il lancio del crossover elettrico di lusso di GM viene ritardato di un anno. Slitta al 2021 la presentazione ufficiale, in attesa che la pandemia di Coronavirus allenti la presa
30.03.2020 ( Aggiornata il 30.03.2020 11:37 )
La pandemia sta avendo effetti devastanti sul mondo dell’auto. Sulle vendite, sugli eventi, ma anche sui lanci dei nuovi modelli. Una delle vittime più illustri è la Cadillac Lyriq, crossover elettrico del Marchio di lusso di General Motors.
Lyriq avrebbe dovuto essere presentata ad aprile a Los Angeles ed entro il 2020 lanciata sul mercato. Per fare concorrenza a Tesla Model X e Y, a Mercedes EQC e Jaguar i-Pace. Non sarà così, l’arrivo sul mercato è stato posticipato nel 2021, in attesa di tempi migliori.
Coronavirus per l’auto più dannoso della recessione del 2008
La Cadillac a batterie e a ruote alte sarà un modello importante per il prestigio del Marchio. La formula dovrebbe essere simile a quella della Tesla. Due powertrain, uno a trazione posteriore e quello a trazione integrale elettrica con doppio motore.
Ma dovrà aspettare il suo momento: il Marchio preferirebbe lanciarlo nella mischia quando il virus sarà sotto controllo e soprattutto quando il mercato avrà ripreso a marciare.
Mercato auto a marzo: immatricolazioni ferme
Link copiato