Auto, le novità del numero 5

Prove esclusive, notizie e inchieste sul nuovo fascicolo in edicola dal 12 aprile

di Redazione

11.04.2025 14:42

Quarant’anni e non sentirli, anzi sempre più dinamici per raccontare ai lettori le novità del settore automotive. Anche in questo numero il magazine Auto analizza i cambiamenti delle vetture guardando in particolare agli ultimi vent’anni con l’arrivo dei Suv e il passaggio dal Diesel all’elettrico. Un “viaggio” nelle trasformazioni e nelle mode di uno dei comparti più importanti che coinvolge tecnologia, design, sicurezza ovvero tutta la nostra mobilità personale e non solo. E per festeggiare il compleanno di Auto l’Editore ha voluto mettere in palio per i lettori ben 6 Fiat Topolino, una al mese. Partecipare al concorso “Vinci e Vai!” è semplice, basta acquistare una copia del mensile e seguire le istruzioni che si trovano nella cartolina allegata. Ma ovviamente bisogna avete anche tanta fortuna!

Dazi USA, cosa succede all'auto

Ovviamente il tema dei dazi Usa è l’argomento principale della copertina del nuovo numero del magazine Auto in edicola. Le scelte dell’Europa sul Green Deal e del tutto elettrico per la mobilità nel 2035 e la decisione degli Stati Uniti di tassare del 25% le vetture e la componentistica dell’automotive ha messo in difficoltà le Case auto, soprattutto quelle del Vecchio Continente, già sottoposte a una difficile problematica della transizione della mobilità. Il magazine Auto in questo numero analizza la situazione e le novità per il settore in attesa delle azioni politiche che l’Unione Europea deciderà di prendere relativamente a questo tema.

I primi test

Come sempre il compito di Auto magazine è anche quello di guardare al futuro. Ecco che in questo numero i lettori troveranno un servizio inusuale, siamo stati a bordo di un robotaxi, ovvero un taxi senza conducente. Un viaggio reale, nelle strade di San Francisco, per capire che il futuro della guida autonoma non è così lontana da essere realtà. Futuro e passato si fondono anche nel servizio sulla nuova Renault 5 Turbo 3E, una vettura full electric che riprende la storia di una delle vetture più famose del mondo del rally degli anni Ottanta. Una supercar da 540 cavalli con tre motori che verrà prodotta in soli 1980 esemplari. Tante le anteprime del mercato che i giornalisti di Auto hanno guidato e che trovate su questo numero del magazine a partire dall’Audi Q5, uno dei Suv più interessanti e apprezzate dal mercato visto che dal 2008 ne sono state vendute oltre 92mila esemplari. La terza generazione di questa vettura è sempre più tecnologica e con ampia scelta di motorizzazioni compreso un potente turbodiesel. I giornalisti di Auto hanno anche guidato la quarta motorizzazione della Jeep Avenger, il B-Suv tra i più venduti, ora anche a trazione integrale nella versione 4xe. A trazione integrale è anche l’Alfa Romeo Q4, la beby vettura del Biscione così è disponibile, oltre che a zero emissioni e a benzina mild hybrid, anche in una versione che unisce le due alimentazioni con una potenza di 145 cavalli. Tra i primi test i lettori troveranno anche le prime impressioni di guida sulla Dacia Bigster, il Suv più grande della Casa romena. Anche per la Bixter ampia scelta di motorizzazioni compreso il GPL. Le cinesi Jaecoo 7 Super Hybrid e Leapmotor C10 Reev hanno stupito per la grande autonomia, entrambe oltre i mille chilometri con un pieno, benzina ed elettrico.

Anteprime e Centro prove

Tante novità in questo numero di Auto magazine anche tra le vetture a zero emissioni con i piani di Toyota e Lexus, la Mercedes CLA che è accreditata per oltre 700 chilometri, la Smart #5 Brabus e la DENZA Z9GT, la prima vetture premium del brand BYD. Una maxi prova di Range Rover apre la sezione del Centro Prove di Auto. Sport, Velar ed Evoque tre scelte diverse di uno dei brand premi più apprezzati dal mercato italiano. Le altre vetture analizzate dal Centro Prove di Auto sono l’Audi RS 3 Sportback da 400 cv e la Hyundai Tucson 1.6 con il nuovo propulsore full hybrid da 215 cavalli. Ma sul numero di Auto magazine in edicola tanti altri servizi e interviste. Un mero come sempre da non perdere. Buona lettura.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese