L’ammiraglia della Casa di Hiroshima, ora anche con connettività evoluta di serie e in versione 100th Anniversary. Motorizzazioni benzina 2.0 e 2.5L
09.02.2021 ( Aggiornata il 09.02.2021 10:03 )
Due differenti declinazioni, stesso concetto di base. Disponibile sia con la carrozzeria Wagon, che Berlina, l'ammiraglia giapponese continua a perpetuare la propria filosofia di eleganza “classica”, senza tempo, affiancando in listino i modelli suv e crossover attualmente al centro dell’attenzione del pubblico: la versatile Mazda CX-30, la city crossover Mazda CX-3 e la spaziosa Mazda CX-5. Chi, però, non vuole rinunciare al fascino di un’auto che si indossa come uno smoking, è alla Mazda6 che deve guardare. Modello evolutosi nel tempo, fino a raggiungere un elevatissimo grado di maturità progettuale.
Mazda6 2021, le novità del restyling
Connettività evoluta di serie, motorizzazioni benzina 2.0 e 2.5L ed eleganza senza tempo. Ora anche in versione 100th Anniversary
Guarda la galleryLa versione 2021 rimane invariata sul fronte del design, che mantiene intatte le linee raffinate, abbinate a cerchi in lega da 17 e 19 pollici che le donano un tocco di sportività. Invariati anche gli interni, concepiti secondo la filosofia umano-centrica di Mazda, che mette il guidatore sempre al centro dell’azione, per favorire l’integrazione tra uomo e macchina. I rivestimenti sono disponibili anche in pelle traforata White o in pelle Nappa Brown, con riscaldamento e sistema di ventilazione interna.
Scopri il nostro listino di auto usate: occasioni imperdibili con un click!
Sia in carrozzeria Wagon, che Berlina, la Mazda6 è disponibile con le motorizzazioni benzina Skyactiv-G 2.0L da 165 CV e trasmissione manuale 6 rapporti (negli allestimenti Business ed Exceed), e Skyactiv-G 2.5L da 194 CV e trasmissione automatica Skyactiv-Drive (allestimenti Exclusive e Signature). Entrambe le unità soddisfano la normativa Euro 6d. Ad arricchire la versione 2.5L da 194 CV, c’è il sofisticato sistema di disattivazione dei cilindri, che aumenta l’efficienza del motore riducendo i consumi e incrementandone il carattere “green”.
Mazda SkyActiv G: come funziona la disattivazione dei cilindri
Per la Casa di Hiroshima, efficienza e basse emissioni non prescindono mai dal puro piacere di guida, grazie anche alla sofisticata tecnologia impiegata. Ne è un esempio il sistema di disattivazione dei cilindri, che senza influire sulle performance, abbassa consumi ed emissioni dannose, spegnendo due dei quattro cilindri quando si procede in condizioni di carico ridotto o a velocità costante. Questo interessante video tecnico permette di comprenderne l'esatto funzionamento.
Guarda il videoA livello di dotazioni, tutte le versioni sono dotate di serie della tecnologia Active Driving Display che proietta le principali informazioni di guida direttamente sul parabrezza e del sistema multimediale Mazda Connect con display centrale da 8’’ che dispone di interfacce Apple CarPlay, ora wireless, e Android Auto.
Non mancano, in dotazione, le evolute tecnologie di sicurezza attiva e passiva i-Activsense: sistema intelligente frenata in città con rilevamento pedoni (SCBS), sistema di monitoraggio angoli ciechi (BSM) con rilevazione pericolo uscita parcheggio (RCTA), controllo del mantenimento della carreggiata (Lane Assist Keeping) rilevazione stanchezza guidatore (Driver Attention Alert) e Cruise Control Adattivo (Mazda Radar Cruise Control) con Intelligence Assist.
Con la versione 2021, la Mazda6 con carrozzeria Wagon e motore 2.5L Skyactiv-G 194 CV con trasmissione automatica sarà inoltre disponibile anche nell’esclusivo allestimento 100th Anniversary, caratterizzato dalla colorazione esterna Snowflake White Pearl a contrasto con i sedili interni in pelle Nappa Burgundy Red con poggiatesta anteriori con logo goffrato, i badge esterni, i coprimozzi centrali con logo esclusivo ed una serie di ulteriori dettagli studiati per celebrare i 100 anni della Casa automobilistica giapponese.
Mazda Special Edition 100th Anniversary FOTO
Dal prossimo autunno saranno disponibili sul mercato europeo le versioni di gamma ispirate all’iconica R360 Coupé, la prima automobile prodotta dal brand
Guarda la galleryQuesto modello è già ordinabile presso gli showroom del brand nipponico con un listino che va dai 35.300 euro necessari ad acquistare la versione 2.0L 165 CV Business ai 43.600 euro previsti per la esclusiva 100th Anniversary. Le prime consegne della nuova versione inizieranno a partire da metà febbraio.
Link copiato