Uscita vincitrice dal concorso “Women’s World Car of the Year 2019”, la segmento C della Casa giapponese mette d’accordo uomini e donne sull’auto da acquistare
27.11.2019 ( Aggiornata il 27.11.2019 10:58 )
Un tempo, sulle dispute al momento di acquistare un’auto si sarebbero potuti scrivere interi capitoli di saghe familiari. Interminabili discussioni, in cui i mariti, storicamente più attenti al lato emozionale della mobilità, complice un radicato sentimento identitario col mezzo parcheggiato in garage, combattevano estenuanti battaglie contro il pragmatismo, tutto femminile, delle mogli, per le quali un’auto era un’auto, un semplice mezzo per spostarsi da A a B.
IL CONFLITTO SI SPOSTA ALTROVE - I tempi cambiano, la società si evolve. Esattamente come i gusti delle donne in fatto di macchine. Lo dimostra come, ad accaparrarsi il titolo di vincitrice assoluta del “Women’s World Car of the Year 2019”, premio che ogni anno elegge l’auto preferita dal pubblico femminile, sia stato un mezzo, la Mazda3, dal forte appeal emozionale, che mette al centro le prestazioni, il piacere di guida e un design sportiveggiante. Caratteristiche, un tempo, per lo più appannaggio degli uomini, ma che oggi trovano spazio anche nell’altra metà del cielo. La Mazda3, quindi, mette pace in famiglia e azzera i conflitti, almeno fino a quando non arriva il momento di stabilire chi si metterà al volante.
UNA GUIDA NATURALE ED EFFICACE - Oltre a ricevere il massimo premio, la segmento C della Casa giapponese ha conquistato anche il titolo di “Women’s World Family Car of the Year”. I titoli “Women’s World Car of the Year” vengono assegnati da una giuria femminile composta da membri provenienti da oltre 30 Paesi, invitata a votare in base ai criteri utilizzati dalle donne nella scelta dell’auto.
Mazda 3 1.8 D, la prova su strada: VIDEO
Linee slanciate e centimetri in più per la quarta generazione. Il prezzo di 25.400 euro e il consumo medio di 20 km per litro per la motorizzazione diesel 1.8 da 116 CV
Guarda il videoLink copiato