Nuova Renault 5, ordinabile l'esclusiva versione Roland-Garros  

Nuova Renault 5, ordinabile l'esclusiva versione Roland-Garros
 
Inizialmente disponibile per i possessori di un pass speciale, la top di gamma, omaggio al leggendario torneo di tennis, costa 36.400 euro

12.04.2025 09:40

Il marchio della Losanga celebra l’inizio della stagione primaverile con l’apertura ordini della nuova Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros, serie speciale della vettura vincitrice al Car Of The year 2025, che celebra il fascino intramontabile del torneo più elegante del tennis. Disponibile dal 9 aprile per i possessori dell’R Pass – e, a breve, per il grande pubblico -, la particolare R5 è proposta al prezzo di listino di 36.400 euro.

Renault R5 E-Tech Roland-Garros, omaggio al leggendario torneo di tennis

La Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros rappresenta il vertice della gamma: l’allestimento, basato sulla versione Iconic Cinq, è arricchito da finiture esclusive come la tinta carrozzeria Grigio Scisto Satinato (disponibile successivamente) e la grafica “Croce di Sant’Andrea” ispirata all’architettura dello stadio parigino. Il look è completato da cerchi in lega diamantati da 18 pollici Électro, dettagli in argento satinato e coprimozzi centrali in tinta. Anche gli interni sono un tributo al mondo del tennis: i sedili in tessuto tecnico riciclato richiamano le trame degli abiti sportivi, con inserti color blu e logo Roland-Garros impresso sugli schienali. L’abitacolo è impreziosito da dettagli unici come il battitacco in alluminio spazzolato, la plancia retroilluminata con scritta “Roland Garros Paris”, tappetini con bordi color terra battuta e una leva del cambio “e-pop shifter” ispirata all’impugnatura delle racchette.

Motore, batteria e autonomia

Basata sulla piattaforma AmpR Small, la R5 Roland-Garros è equipaggiata con motore da 110 kW (150 cv) e una batteria da 52 kWh, per un’autonomia combinata fino a 410 km (ciclo WLTP). L'utilitaria a zero emissioni locali coniuga agilità urbana, piacere di guida e autonomia utile anche per i tragitti extraurbani, offrendo una dotazione di serie piuttosto completa e il comfort elevato. Come tutte le nuove Renault 5 E-Tech Electric, è prodotta nella Manufacture Ampere di Douai ed è certificata Origine France Garantie.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese