Lo straordinario esemplare unico in blu, originariamente commissionato da un cliente californiano, è ora in vendita: il suo valore è elevatissimo
21.02.2025 09:16
Pagani è nota per la creazione di hypercar performanti ed esclusive, realizzate “su misura” secondo le specifiche del cliente. Tra queste spicca la Huayra Oceano Pacifico, un esemplare unico ispirato alla vastità del mare omonimo commissionato nel 2014 da un cliente californiano. La one-off è ora in vendita, con appena 3.200 km percorsi, attirando immediatamente l’attenzione degli appassionati e dei collezionisti.
Pagani Huayra Oceano Pacifico, esemplare unico
Se gli esterni della Huayra Oceano Pacifico evocano la forza del mare, l’abitacolo richiama gli interni esclusivi degli yacht di lusso. Dentro spiccano rivestimenti in pelle color giallo e Alcantara Blu Ossido, con dettagli color oceano
Guarda la galleryIl design della Pagani Huayra Oceano Pacifico è un tributo alle sfumature e alla maestosità del mare. La carrozzeria si distingue per un’elegante livrea bicolore con una base in Blu Francia Metallic abbinata al Bianco Fabriano di pannelli laterali e posteriore. L’eleganza delle linee è esaltata dalla fibra di carbonio a vista, rifinita nella tonalità Blu Tricolore, presente su elementi come tetto e cofano anteriore e posteriore. Una personalizzazione non solo estetica: poco dopo la consegna al suo proprietario, infatti, la hypercar è stata riportata a San Cesario sul Panaro per essere equipaggiata con il Tempesta Package, un pacchetto che ne migliora le prestazioni aerodinamiche e dinamiche. Tra le modifiche troviamo un impianto di scarico in titanio, un nuovo splitter anteriore, un diffusore posteriore in carbonio e sospensioni Ohlins. Per completare il look, la Huayra monta cerchi blu metallizzati, con la presenza di un set aggiuntivo di cerchi da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore, verniciati in oro.
Se gli esterni della Huayra Oceano Pacifico evocano la forza del mare, l’abitacolo richiama gli interni esclusivi degli yacht di lusso. Dentro spiccano rivestimenti in pelle color giallo e Alcantara Blu Ossido, con dettagli color oceano che decorano sedili, cruscotto e pannelli delle portiere. Inoltre, numerosi elementi come la corona del volante e parte della plancia sono realizzati in fibra di carbonio con trama blu a vista. Come se non bastasse, la hypercar è dotata di tappetini trapuntati, un sistema audio di altissima qualità sviluppato da Sonus Faber e, a conferma dell’unicità del modello, una placca personalizzata "Oceano Pacifico 1 di 1" posizionata sulla plancia.
Come tutte le Huayra Coupé, questa versione one-off è spinta da un motore V12 biturbo da 6.0 litri, sviluppato da Mercedes-AMG appositamente per Pagani. Il propulsore eroga 730 cv a 5.800 giri/min e ben 1.000 Nm di coppia, trasmessa alle ruote posteriori tramite un cambio sequenziale a sette rapporti. Con un peso contenuto di circa 1.350 kg, la Huayra Oceano Pacifico offre prestazioni da vera auto da corsa.
Per chi fosse interessato a quesra rarissima Huayra, l’auto è attualmente in vendita su Bring a Trailer, una delle piattaforme d’aste più rinomate per vetture di lusso e da collezione. Con un valore che si stima nell’ordine di diversi milioni di euro, la Huayra Oceano Pacifico rappresenta un’occasione irripetibile per entrare in possesso di una delle più affascinanti creazioni firmate Horacio Pagani.
Link copiato