Scopriamo il nuovo servizio, attivo in tutta Italia, che rende facilissima la riattivazione della licenza di guida
05.02.2025 13:44
Una delle pratiche più rognose per gli automobilisti, finalmente diventa davvero semplice. Parliamo proprio del rinnovo della patente. A chi non è mai capitato di accorgersi a ridosso della data della scadenza, o nel peggiore dei casi anche dopo, che la propria licenza di guida sta per perdere valità? Può capitare a chiunque, presi come siamo tutti dal turbinio convulso della quotidianità. Proprio per questo è in funzione un nuovo servizio che permette a tutti i cittadini di rinnovare la patente in soli 10 minuti, comodamente online tramite il proprio pc o smartphone.
A rendere tutto questo possibile è la startup BRUM, del gruppo OneDay, che continua ad innovare il settore delle patenti annunciando un nuovo servizio che semplifica ulteriormente la vita degli automobilisti. Attraverso la piattaforma proprietaria è possibile scegliere la città, il medico, la data e l’orario per la visita medica.
Grazie a promemoria automatici, eliminazione delle code e pagamenti online, il processo consente di risparmiare tempo e semplifica la burocrazia. La visita medica richiede appena 10 minuti, e la patente rinnovata viene recapitata direttamente all’indirizzo indicato entro 3-4 giorni lavorativi, eliminando ulteriori passaggi.
Abbonati ad Auto e vinci una Fiat 600 Hybrid!
Il rinnovo della patente è un processo che può risultare complicato, soprattutto per i giovani e i fuori sede, che spesso sono costretti a tornare nel proprio comune di residenza per completarlo. Rinnovare la patente è un obbligo fondamentale per ogni automobilista, ma le difficoltà burocratiche possono spesso causare ritardi con conseguenze rilevanti. BRUM elimina questi ostacoli, semplificando il processo e riducendo i tempi d’attesa grazie alla sua piattaforma digitale.
Il rinnovo online, inoltre, è una soluzione utile anche alle persone anziane, che con l'avanzare dell'età devono affrontare visite di idoneità sempre più frequenti. Infatti, dopo i 50 anni, la patente va rinnovata ogni cinque anni.
Link copiato