Il video, lanciato sulla piattaforma YouTube e trasmesso sulle principali reti nazionali, ha per protagonisti i brand Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati
23.12.2024 ( Aggiornata il 23.12.2024 10:22 )
Stellantis non sta vivendo un periodo semplice. Dopo le dimissioni del CEO Tavares e tutte le polemiche che conseguentemente si sono scatenate, il Gruppo ha deciso di riconquistare l'opinione degli italiani attraverso uno spot pubblicitario inedito. L'obiettivo è quello di ribadire la propria italianità.
Lo spot unisce Fiat, Alfa Romeo , Lancia e Maserati in un unico messaggio. Il video è stato prima disponibile su YouTube, poi in tv sulle principali reti nazionali. “Confermiamo il nostro impegno nelle fabbriche nazionali”, si legge nella nota ufficiale, che di fatto introduce l'intreccio di orgoglio, tradizione e innovazione, elementi distintivi del Belpaese. Nel video, le immagini delle linee produttive e i modelli sono accompagnati dal sottofondo della canzone “Si può fare” di Angelo Branduardi.
Stellantis ha presentato un piano dettagliato che copre tutte le auto che verranno prodotte in Italia fino al 2032. Nello spot viene confermato il proseguo della produzione della Fiat 500 a Mirafiori, dove nascerà anche la sua versione ibrida. La Panda rimarrà a Pomigliano d’Arco fino al 2030, per poi lasciare spazio a una nuova generazione. Ad Atessa, il Ducato prosegue il suo percorso di successo, ora anche in versione elettrica.
Alfa Romeo invece conferma la produzione della Stelvio e della Giulia nello stabilimento di Cassino. Per Lancia, lo sguardo è rivolto al futuro: la nuova Gamma uscirà dalle linee di Melfi a partire dal 2026. E Modena si trasformerà nel polo d’eccellenza per l’alta gamma di Maserati.
Mimit, Urso: "Transizione green va superata senza traumi, Stellantis ci aiuti"
Link copiato