A Imola una giornata solidale in Lamborghini

A Imola una giornata solidale in Lamborghini

Appuntamento con Autodromo senza barriere il 1° dicembre all’Autodromo di Imola: un evento dedicato a persone con disabilità per vivere una grande emozione

di Redazione

29.11.2024 ( Aggiornata il 29.11.2024 11:22 )

Per gli appassionati, poter guidare una Lamborghini all’Autodromo di Imola è un sogno che si avvera. Grazie ad “Autodromo senza barriere” il sogno diventa alla portata di molti: si tratta dell’evento che quest’anno si tiene il 1° dicembre, dalle 9 alle 13, in collaborazione con Fondazione Clay Regazzoni, Fondazione Montecatone e Turbosport Imola, e che dà la possibilità di dedicare la pista a giri in auto per persone con disabilità.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Autodromo senza barriere: come funziona

L’iniziativa, nata nel 2021, offre la possibilità di vivere un’esperienza emozionante e sicura come passeggeri su splendide vetture a chi, purtroppo, non può riesce a vivere queste emozioni quanto vorrebbe.

Oltre ai turni dedicati alle persone con disabilità, tutti potranno provare l’emozione di un giro di pista come passeggero con un’offerta minima di 20 euro, interamente devoluta in beneficienza alla Fondazione Montecatone e a Casa Guglielmi, realtà che operano nel campo della riabilitazione e dell’assistenza ai disabili. 

Oltre all’esperienza del giro in pista, saranno disponibili anche simulatori di guida inclusivi, pensati per persone con disabilità motoria e paraplegia. Il costo è di 10 euro per i simulatori GT statici e 15 euro per il "simulatore motion", e anche in questo caso il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Montecatone e a Casa Guglielmi.

Abbonati ad Auto e vinci una Fiat 600 Hybrid

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese