Il Marchio ha stretto una collaborazione per fornire vetture che andranno ad aumentare la flotta premium in Italia
27.11.2024 ( Aggiornata il 27.11.2024 16:59 )
BMW ha siglato un accordo con SIXT, leader internazionale nei servizi di mobilità, per la fornitura di veicoli che incrementeranno la flotta premium in Italia. Il progetto, che dal punto di vista finanziario è definito multimilionario, prevede l’acquisto di un numero di mezzi a quattro cifre per il il prossimo anno, con una crescita superiore al 40% rispetto agli anni passati.
Le prime consegne sono attese per l'inizio del 2025 e i clienti potranno beneficiare di una ampia gamma di modelli, tra i quali anche veicoli lanciati recentissimi, come la nuova BMW Serie 1, la BMW i5 Touring e la MINI Countryman.
Il sodalizio affonda le sue radici nella capacità di entrambe le realtà di distinguersi per dinamismo, servizi di alta qualità e condivisione di un insieme di valori che puntano all’eccellenza.
Massimiliano di Silvestre, CEO di BMW Italia, ha evidenziato l’importanza della collaborazione con SIXT, che ha avuto inizio nel 2018 e ha portato a numerose iniziative a sostegno della crescita e del posizionamento del marchio sul mercato. Oltre a essere un fornitore di servizi, per il Costruttore tedesco SIXT è un player di rilievo nella conquista di nuovi clienti.
Konstantin Sixt, Co-CEO di SIXT, è sulla stessa linea ed ha ribadito come la partnership di lunga data con BMW si fondi su impegni e standard elevati e focus sul cliente. L’accordo, oltre ad accrescere la quota di veicoli BMW in flotta e a garantire alla clientela auto premium, è un asset fondamentale per la strategia di crescita e sviluppo dell’azienda di noleggio in Italia.
La fornitura di veicoli è solo una porzione della collaborazione tra BMW e SIXT che insieme lavorano in sinergia anche su iniziative di marketing, come le campagne pubblicitarie di SIXT presenti in aeroporti chiave come Milano Malpensa, Roma Fiumicino e gli aeroporti sardi.
Nel 2022 è stata implementata l'app BMW Add-On Mobility, gestita da SIXT, che offre un'opzione digitale premium per coloro che desiderano noleggiare un'auto BMW o MINI con pochi clic.
Link copiato