Coniuga stile off-road, efficienza e prestazioni, ideale per la città e gli spostamenti fuoriporta
13.11.2024 ( Aggiornata il 13.11.2024 09:47 )
La Casa dei Quattro Anelli mplia l'offerta della sua A3 allstreet, introducendo una nuova motorizzazione ibrida plug-in.
Audi A3 allstreet TFSI e combina il design da crossover con un sistema di propulsione elettrificato. Tale soluzione promette un'esperienza di guida versatile ed efficiente, adatta sia all'ambiente urbano che ai percorsi extraurbani.
Eredita lo stile "avventuroso" dei modelli all-terrain, con un assetto rialzato di 30 millimetri e una taratura specifica delle sospensioni. L'altezza da terra agevola l'accesso all'abitacolo e offre una posizione di guida dominante.
Minigonne e archi passaruota in plastica nera, single frame in nero opaco con griglia a nido d'ape completano il look distintivo della vettura.
Sotto il cofano di A3 allstreet TFSI e batte un powertrain ibrido plug-in. Un motore termico 1.5 TFSI a benzina da 150 cavalli si unisce a un motore elettrico da 116 cv. La potenza di sistema arriva a 204 cavalli, con una coppia di 350 Nm.
La batteria agli ioni di litio, che trova posto sotto il pianale, da 25.7 kWh consente di percorrere fino a 138 km in modalità completamente elettrica. Grazie al sistema di frenata elettroidraulica, la vettura offre la possibilità di ricarica in corrente continua con potenze fino a 50 kW.
Le prestazioni di A3 allstreet TFSI e sono all'altezza. L'accelerazione da 0 a 100 km/h si compie in 7,4 secondi, con una velocità massima di 225 km/h. Lo sterzo progressivo, con servoassistenza e demoltiplicazione variabili, prospetta una guida precisa.
Il debutto nelle concessionarie italiane è previsto per il primo trimestre del 2025. Il prezzo di partenza dovrebbe essere di crica 50.000 euro.
Potrebbe interessarti: Audi e i quattro anelli, cambia tutto con il concept E
Link copiato