Basata sulla versione GT con motore mild hybrid, offre un mix di eleganza e sportività
13.11.2024 ( Aggiornata il 13.11.2024 09:45 )
Il Marchio del Tridente svela una nuova interpretazione del Suv: Grecale Alba. Si tratta di un'edizione limitata pensata da Maserati in esclusiva per il mercato italiano.
La versione speciale combina raffinatezza e dinamismo. Realizzata a partire dalla versione GT, con motore mild hybrid da 250 cavalli, Grecale Alba rappresenta la sintesi tra estetica e performance.
La vettura si caratterizza per una serie di elementi distintivi. La colorazione Bianco Astro è affiancata dalle tonalità Grigio Lava e Nero Tempesta. Cerchi da 20" specifici, terminali di scarico cromati con valvola sportiva e tetto panoramico in vetro completano l'estetica esterna.
L'abitacolo di Grecale Alba punta al connubio tra design ricercato, innovazione tecnologica e piacere di guida. Sedili e volante a regolazione elettrica con memoria per il conducente, rivestimenti in pelle nera e impianto audio Sonus faber Premium con 14 altoparlanti caratterizzano l'interno.
Fari a matrice di Led adattivi, telecamera a 360 gradi e Tech Assistance Pack con Wireless Charger e Head-up display arricchiscono ulteriormente la dotazione.
Il cuore pulsante di Grecale Alba è un motore 4 cilindri 2.0 mild hybrid.
Capace di erogare 250 cv a 5.750 giri/min e una coppia massima di 450 Nm a 2000-4000 giri/min, garantisce prestazioni di alto livello. L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,3 secondi, con una velocità massima di 229 km/h.
Il cambio automatico a otto rapporti e la trazione integrale con differenziale posteriore aperto assicurano un'esperienza di guida sportiva e al contempo sicura.
Disponibile presso le concessionarie italiane, Grecale Alba ha un prezzo di partenza di 92.300 euro.
Potrebbe interessarti: Maserati Biturbo-Shamal, tributo esclusivo in 33 unità
Link copiato