Una due giorni organizzata nello scenario suggestivo della Reggia di Venaria, alle porte di Torino, che ha visto protagonista anche le quattro ruote
12.11.2024 ( Aggiornata il 12.11.2024 18:07 )
"Il lusso continua a crescere...". Non è uno spot, ma la realtà emersa nella mattinata inaugurale di Experience Piemonte - Performing Uniqueness, un viaggio “per conoscere e entrare in contatto diretto" con le diverse espressioni del lusso piemontese, riunione di eccellenze manifatturiere nei settori di arredo, design, moda e accessori, gioielleria, tessile, agroalimentare, cosmesi e benessere. Eccellenze che testimoniano la capacità produttiva della Regione Piemonte, una élite in cui quest’anno è stato ufficialmente aggiunto il mondo delle hypercar e supercar dopo il successo di Hypercar Event 2023. L’evento organizzato nell’ambito dei “Progetti Integrati di Filiera” promossi dalla Regione Piemonte e realizzati attraverso CeiPiemonte col supporto della Camera di Commercio Torino (per le Hypercar) è alla terza edizione, una due giorni organizzata nello scenario suggestivo della Reggia di Venaria, alle porte di Torino. Ben 107 aziende piemontesi, chiamate al dialogo con oltre 70 buyer e operatori internazionali provenienti da Europa, USA, Canada, Paesi del Golfo, e Sudest asiatico per un totale di circa 800 incontri B2B. La premessa serve a inquadrare la portata della partecipazione del segmento Hypercar il cui mercato specifico ha registrato una crescita notevole negli ultimi anni, con una proiezione di mercato di 132,64 miliardi di dollari entro il 2029.
Le hypercar di Experience Piemonte - Performing Uniqueness
Un viaggio per conoscere e entrare in contatto diretto con le diverse espressioni del lusso piemontese
Guarda la galleryOtto le hypercar esposte, progettate, ingegnerizzate e prodotte in Piemonte: GFG Kangaroo di GFG Style; Aspark Owl di MAT - Manifattura Automobili Torino; Giulia Alleggerita di Erre Erre Fuoriserie; Evo37 di Kimera Automobili; Battista Edizione Nino Farina di Automobili Pininfarina; Nardone Automotive - The 928 di Podium Advanced Technologies; Hyper Pick-Up Quintessenza di Italdesign; Totem GT Electric di Totem Automobili Srl.
Il tutto è stato introdotto da una sessione tecnica specifica sulle hypercarr in due tavole rotonde. Nella prima “Sogni su ruote: dalla progettazione alla produzione. Il viaggio delle Hypercar dal concetto alla realtà,” con Andrea Novello, Chief Operating Officer di Automobili Pininfarina; Fabrizio Giugiaro, CEO di GFG Style; Saverio Lograno, Head of Pre-series and Manufacturing di Italdesign; Paolo Garella, CEO di MAT; e Marco Busi, PMO di Pininfarina.
Nella seconda “Prestazioni - Esplorando il futuro delle Hypercar” sono intervenuti Luca Betti, Amministratore Delegato di Kimera; Francesco Monti, CEO di Podium; Valentina Francavilla di ZF Racing; e Michele Schiavoni, Head of Sales di Dana Graziano. Entrambe le tavole rotonde sono state moderate da Michele Albera, Coordinatore Area Transportation Design di IED Istituto Europeo di Design.
Link copiato