Serie ultra limitata di 30 esemplari delle EREV da 536 cv: l'azienda sta preparando 3 nuovi modelli
11.11.2024 ( Aggiornata il 11.11.2024 10:01 )
Karma Automotive ha presentato Invictus, serie in edizione limitata basata Revero, le cui consegne in Europa e negli Stati Uniti inizieranno presto. Con soli 30 esemplari destinati al mercato globale, Invictus si rivolge a un pubblico esclusivo alla ricerca di prestazioni e stile.
L'estetica della Invictus è caratterizzata da linee audaci e materiali pregiati. L'ampio uso della fibra di carbonio per cofano, tetto e bagagliaio, con verniciatura in grigio Pacifico che sfuma verso la coda, esalta la sportività e la leggerezza della vettura. I parafanghi anteriori, anch'essi in fibra di carbonio, integrano prese d'aria che ottimizzano l'aerodinamica.
L'esperienza di guida è stata ulteriormente migliorata rispetto alla Revero. Gli ammortizzatori sportivi Ohlins e le molle Swift garantiscono una risposta precisa dello sterzo e una tenuta di strada eccellente. L'accelerazione da 0 a 60 miglia orarie in soli 3,97 secondi sottolinea il carattere sportivo della vettura.
Gli interni, curati nei dettagli, offrono un'esperienza di lusso personalizzata. Le soglie d'ingresso in alluminio anodizzato riportano il numero progressivo dell'esemplare e possono essere personalizzate su richiesta del cliente. I sedili anteriori riscaldati e ventilati presentano un nuovo rivestimento con un motivo Art déco, ispirato al Chrysler Building di New York.
La Invictus adotta il sistema di propulsione ibrido EREV della Revero di terza generazione, che combina un motore a benzina con due motori elettrici. Questa configurazione offre 536 cavalli di potenza e 746 Nm di coppia, garantendo un'autonomia di 128 chilometri in modalità elettrica e 580 chilometri complessivi.
Oltre alla Invictus, Karma Automotive sta sviluppando altri modelli innovativi, tra cui la Gyesera a quattro posti, prevista per il 2025, e la super coupé Karma Kaveya, con oltre 1.000 cavalli di potenza e porte ad ali di gabbiano, che arriverà nel 2026.
Potrebbe interessarti: Bentley, annuncia il primo Suv elettrico e rimanda l'addio all'ibrido
Link copiato