Reinterpretazione moderna, dotata di motore V6 da 500 cavalli e disponibile in due configurazioni: barchetta e targa
04.11.2024 ( Aggiornata il 04.11.2024 11:30 )
Il Salone di Torino del 1969 vide la nascita della Bertone Runabout, un prototipo basato sull'Autobianchi A112 Concept che, pur non entrando mai in produzione, ha lasciato un segno nel mondo automotive.
Oltre 50 anni dopo, Bertone riaccende la fiamma di questo mito con una reinterpretazione in chiave moderna che coniuga il fascino del passato con un'anima sportiva.
La nuova Runabout, prevista per il 2026, si ispira al design originale di Marcello Gandini, autore di capolavori come la Lamborghini Miura e Countach, Lancia Stratos e Alfa Romeo Montreal.
Il cuore della nuova Runabout è un motore V6 da 500 cavalli, che garantisce prestazioni di alto livello. Nonostante l'incremento di potenza rispetto al modello originale, la vettura manterrà la sua proverbiale agilità.
Pensata per accogliere due passeggeri in abitacolo, la Runabout presenta ora un accesso facilitato grazie all'introduzione di porte laterali, assenti nel modello del 1969.
Fedele alla tradizione Bertone, la nuova Runabout sarà prodotta in serie limitata, garantendo una cura artigianale.
Sarà disponibile in due configurazioni: barchetta, per un'esperienza di guida a cielo aperto, e targa, con tetto asportabile.
La Runabout incarna lo spirito di libertà e il gusto per la guida che hanno reso celebre il modello originale. La produzione inizierà a metà del 2026, con un prezzo di partenza di 350.000 euro, tasse escluse.
Potrebbe interessarti: Charles Leclerc si compra un'altra Ferrari: il prezzo è stratosferico!
Link copiato