Elkann, niente presenza in Parlamento: i motivi della decisione

Elkann, niente presenza in Parlamento: i motivi della decisione

Il presidente di Stellantis ha informato della sua scelta tramite una lettera, nella quale spiega le sue ragioni

di Redazione

31.10.2024 09:01

John Elkann dice no al Parlamento. Il presidente di Stellantis ha comunicato la sua decisione al presidente della Commissione attività produttive della Camera, il leghista Alberto Gusmeroli, con una lettera, nella quale spiega che non andrà in Parlamento come inizialmente concordato. Elkann doveva discutere davanti ai parlamentari sullo stato di saluto del settore automotive nel nostro Paese.

La spiegazione di Elkann

Da quanto si apprende dall'Ansa, il presidente di Stellantis ha detto che comunque resta disponibile “a un dialogo franco e rispettoso. Stellantis prosegue le interlocuzioni con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy nell'ambito del tavolo di confronto istituito presso il dicastero, in attesa della convocazione ufficiale presso la Presidenza del Consiglio". Nella sua lettera, egli richiama le mozioni approvate il 16 ottobre dalla maggioranza dell'Assemblea della Camera dei Deputati, che sollecitano il Governo a riunire entro l'anno, a Palazzo Chigi, un tavolo con tutti i soggetti coinvolti.

"Non essendoci aggiornamenti dall'audizione dello scorso venerdì 11 ottobre da Lei stesso presieduta non abbiamo nulla da aggiungere rispetto a quanto già illustrato dall'amministratore delegato", spiega, per poi porre i suoi ringraziamenti al presidente della X Commissione e i parlamentari "per l'attenzione che stanno dedicando al settore dell'automotive e alle sue evoluzioni in Italia, in Europa e nel mondo".

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese