La furia del cataclisma ha creato danni ingenti: un uomo della Florida ha ritrovato le sue Porsche Boxster e GT3 in piscina
23.10.2024 ( Aggiornata il 23.10.2024 09:55 )
La furia dell’uragano Milton ha causato danni devastanti lungo la costa degli Stati Uniti e del Messico, con perdite stimate in circa 30 miliardi di dollari (quasi 28 miliardi di euro). Tra le vittime di tale disastro un uomo della Florida, che ha visto due delle sue amate Porsche finire brutalmente nella piscina della sua casa. Le auto, una 911 GT3 e una 718 Boxster, sono state spazzate via dalle acque di inondazione, ritrovandosi nell’ormai fangosa piscina della proprietà.
Il video dell’incidente, diventato virale sui social (qui sotto), mostra la situazione a dir poco disastrosa della piscina invasa dall’acqua fangosa con le due auto sportive danneggiate. Sebbene la posizione esatta dell'abitazione non sia stata rivelata, le immagini suggeriscono che le acque abbiano attraversato il giardino, trasportando le vetture e facendole cadere in acqua.
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda i danni alle due auto tedesche la situazione sembrerebbe abbastanza critica. Soprattutto per la Porsche Boxster, sommersa per gran parte del posteriore a uno degli angoli della piscina. La 991 GT3, invece, è immersa con l’anteriore, evitando (almeno in teoria) la compromissione del motore sei cilindri boxer. Il contatto con l’acqua salata, proveniente dal mare circostante, potrebbe aver seriamente danneggiato propulsore e altre parti elettroniche sensibili. Per tentare di recuperare il veicolo, sarà necessario un intervento approfondito, con lo smontaggio completo di motore e altri componenti. Un progetto impegnativo, che richiederà tempo, denaro e una grande competenza.
È comunque probabile che i proprietari delle vetture riceveranno il rimborso dall’assicurazione. Chi fosse, però, interessato a recuperare queste auto o altri veicoli danneggiati dall’uragano Milton o Helene, può tenere d'occhio le piattaforme di aste come Copart e IAAI.
Link copiato