Si schianta con la Ferrari da mezzo milione in galleria: supercar distrutta

Si schianta con la Ferrari da mezzo milione in galleria: supercar distrutta

L'incidente è avvenuto sul tratto della provinciale Lecco–Bellagio: alla guida un 22enne, uscito illeso, che stava partecipando ad una parata

di Redazione

17.10.2024 ( Aggiornata il 17.10.2024 19:16 )

Lo scorso 8 ottobre lungo la strada provinciale Lecco–Bellagio, un giovane di 22 anni, al volante di una Ferrari 812 Superfast dal valore di quasi mezzo milione di euro, ha perso il controllo della sua supercar finendo contro la parete di una galleria. L’incidente sarebbe accaduto durante una parata di auto di lusso insieme ad altri collezionisti. 

Si accende una sigaretta e l'auto esplode: il drammatico incidente

Miracolosamente illeso, ma l'auto no...

Secondo la ricostruzione fatta dalle Forze dell’Ordine giunte sul posto, ad aver causato il sinistro potrebbe essere stato l'asfalto reso scivoloso dalla pioggia, oppure una manovra azzardata. Per fortuna, nonostante l’urto sia stato estremamente violento, il ragazzo alla guida è uscito illeso dall’abitacolo e non ha avuto neanche necessità di recarsi in Ospedale. 

È andata decisamente peggio all’automobile: il paraurti in fibra di carbonio è andato distrutto, una ruota è stata spaccata, e le sospensioni insieme al semiasse sono stati totalmente devastati. Calcolando il modello Ferrari di estremo lusso e il costo delle parti danneggiate, si presume che i costi di riparazione possano arrivare a prezzi davvero folli. Ma per uno che ha la possibilità di acquistare un’auto del genere non dovrebbe essere un problema…

Influencer si schianta con la McLaren e continua a filmare per i follower

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese