Si accende una sigaretta e l'auto esplode: il drammatico incidente

Si accende una sigaretta e l'auto esplode: il drammatico incidente

A Gallipoli un uomo ha semplicemente usato un accendino dentro l'abitacolo della sua vettura

di Redazione

16.10.2024 ( Aggiornata il 16.10.2024 12:56 )

Avete l’abitudine di fumare in auto, ecco, smettete subito, sia per salvaguardare la salute, sia perché può essere estremamente pericoloso. A Nardò, in provincia di Lecce, un 20enne ha infatti rischiato la vita dopo essersi acceso una sigaretta e causando l’esplosione del veicolo in cui era a bordo.

Incendio shock in villa: l'auto elettrica prende fuoco improvvisamente

La fuga di gas

Il ragazzo, originario di Gallipoli, è rimasto gravemente ferito dalla deflagrazione della sua Fiat Panda, mentre si trovava in via Pietro Giannone. L’esplosione sarebbe riconducibile ad una fuga di gas metano dall’impianto di alimentazione della vettura, la quale avrebbe causato lo scoppio nel momento in cui il giovane avrebbe utilizzato l’accendino per accendersi una sigaretta. 

L’automobile è stata in pochi minuti avvolta dalle fiamme, mentre il 20enne ha riportato ustioni di secondo grado al volto e al cuoio capelluto ed è stato trasportato con urgenza al Centro Grandi Ustioni dell’ospedale Perrino di Brindisi. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, gli operatori del 118 e i Carabinieri per mettere in sicurezza l'area e soccorrere il ferito.

Sbaglia manovra e sfonda la vetrina del supermercato!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese