Tavares punta a una nuova Stellantis con tagli a dipartimenti e manager

Tavares punta a una nuova Stellantis con tagli a dipartimenti e manager

Secondo alcune indiscrezioni, l’amministratore delegato del gruppo Tavares avrebbe intenzione di riorganizzare profondamente l’azienda

di Redazione

10.10.2024 ( Aggiornata il 10.10.2024 12:48 )

In questo inizio di autunno si rincorrono senza sosta le voci intorno a Stellantis. Dalla fusione con Renault, smentita, alla possibile pensione di Carlos Tavares nel 2026. E sono proprio altre dichiarazioni dell’amministratore delegato del gruppo a scuotere gli animi. Come riportato da Bloomberg, che cita alcune fonti, Tavares avrebbe intenzione di riorganizzare profondamente l’azienda e potrebbe presentare questa proposta al consiglio di amministrazione in programma nei prossimi giorni negli Stati Uniti.

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

I piani di Tavares e del consiglio di amministrazione

Di che riorganizzazione si parla? Tagli, ovviamente, che dovrebbero riguardare vari dipartimenti, ma anche i manager dei Marchi. Resta da capire se il piano di Tavares sarà sostenuto dal cda, che a sua volta dovrebbe parlare anche del futuro dell'amministratore delegato.

Altro tema scottante è la preoccupante situazione negli Usa, dove le vendite sono in calo, le scorte elevate e si registrano molte uscite fra i manager. Si ipotizza, quindi, che il consiglio di amministrazione di Stellantis parlerà anche degli sforzi per rilanciare il gruppo negli Stati Uniti. E poi c’è la questione del successore di Tavares, anche se – sempre secondo fonti di Bloomberg – non ci sono piani per un immediato cambio di leadership e lo stesso Tavares sarà incluso nel processo di ricerca.

Dopo il consiglio di amministrazione, l’ad sarà in Italia per un'audizione in parlamento l'11 ottobre.

Dazi sulle auto cinesi, voto favorevole dell'Europa

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese