Al via l'iniziativa della Casa torinese per promuovere la sua nuova microcar nelle edicole cittadine
09.10.2024 ( Aggiornata il 09.10.2024 10:07 )
La Fiat Topolino fa notizia e scende in strada per dare una dimostrazione di come la transizione ecologica legata alla mobilità non sia il futuro, ma il presente possibile. L’iniziativa TOP-NEWS lega Topolino e la comunicazione attraverso l’utilizzo di edicole storiche nel centro di Milano, che si trasformano per l’occasione in una sorta di punto di riferimento reale dove incontrarsi, confrontarsi e scambiarsi opinioni circa la libertà di movimento facile, accessibile e a zero emissioni.
Fiat Topolino in edicola, l'iniziativa a Milano
La piccola di casa Fiat protagonista di una nuova iniziativa che l'ha portata in edicola a Milano
Guarda la galleryL’edicola Civic Poli, in piazza Leonardo proprio davanti al Politecnico meneghino, ha assunto un look completamente nuovo e interamente dedicato al quadriciclo Fiat e, dal 7 al 13 ottobre, è il catalizzatore di chiunque sia curioso di scoprire qualcosa in più sull’auto. È possibile realizzare un breve test ride e mettere subito la Topolino alla prova nel traffico cittadino, capire il suo utilizzo, verificare la sua maneggevolezza e lasciarsi sorprendere dallo spazio interno. Nei 2,53 metri sono 63 i litri complessivi a disposizione distribuiti anche in vani portabagagli sono posizionati in modo strategico.
“Il progetto TOP-NEWS è mirato a far capire che la transizione ecologica della mobilità accade oggi. È una iniziativa di sensibilizzazione, attraverso la quale vogliamo conquistare il centro urbano e spiegare al nostro target di clienti che oggi è possibile una transizione elettrica facile, smart e accessibile a tutti. La Topolino rappresenta questa soluzione per una serie di motivi: si può acquistare on line, ha una offerta finanziaria molto interessante a 39 euro al mese grazie agli incentivi statali, è a emissioni zero, contribuisce a decongestionare le nostre città” racconta Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat & Abarth in Italia. “Oggi la nuova generazione è lontana dalle automobili tradizionali, la Topolino vuole essere l’alternativa sostenibile proprio per i più giovani che sono più attenti al temi legati all’ambiente. Milano rappresenta il punto di partenza di TOP-NEWS, che poi toccherà anche altri grandi centri dove pensiamo che la Topolino possa contribuire attivamente ed essere protagonista della semplificazione della mobilità urbana”.
La piccola Fiat, destinata a chi ha dai 14 anni in su, è ideale anche per rispettare le zone 30, che stanno prendendo piede in diversi quartieri cittadini, poiché la velocità massima è limitata a 45km/h.
Fiat 500 elettrica, stop della produzione fino al 1° novembre
Link copiato