Novità auto 2024, ecco quelle in uscita fino a dicembre

Novità auto 2024, ecco quelle in uscita fino a dicembre

Numerose le vetture in arrivo entro fine anno: tra Suv, crossover e utilitarie, la maggior parte sono ibride o 100% elettriche

08.10.2024 ( Aggiornata il 08.10.2024 09:45 )

Novità auto ottobre 2024: Salone di Parigi e modelli sportivi

Ottobre vedrà l'arrivo di numerosi modelli sportivi e a elevate prestazioni. Uno dei debutti più attesi è quello della Abarth 600e, una versione completamente elettrica della city car italiana che promette – nello scetticismo generale - di mantenere intatto il carattere sportivo tipico del marchio. Sarà seguita da un altro importante modello italiano, la Alfa Romeo Junior Veloce, che si preannuncia come una compatta dal carattere dinamico e sportivo. Passando alla Germania, giungerà nelle concessionarie la BMW X3 di quarta generazione, uno dei SUV premium più apprezzati sul mercato globale. Questo aggiornamento offrirà un design rivisitato e una gamma motori più efficiente, con particolare attenzione alle versioni ibride plug-in. Mercedes-AMG, invece, svelerà la versione ad alte prestazioni della Classe E, un modello che unisce eleganza e potenza, destinato a soddisfare anche i clienti più esigenti in termini di sportività. Il mese culminerà con il Salone di Parigi, che si terrà dal 14 al 20 ottobre, e dove verrà presentata la nuova Renault 4, un crossover elettrico ispirato alla storica "R4". Da non dimenticare, poi, Dacia Bigster, Suv di segmento C il cui reveal è atteso per il 9 ottobre.

Renault 4 E-Tech Electric, prime immagini

Renault 4 E-Tech Electric, prime immagini

Sarà presentata al Salone di Parigi: un antipasto interessante di molti dettagli

Guarda la gallery

Questo modello, che affiancherà la già nota Renault 5 elettrica, rappresenta il ritorno di un’icona reinterpretata in chiave moderna e sostenibile. Renault punta a conquistare sia gli appassionati del modello storico che i nuovi acquirenti alla ricerca di un veicolo elettrico versatile e di design. Da non dimenticare anche la presentazione di Skoda Elroq, crossover 100% elettrico che sostituirà Karoq (che continuerà comunque a essere venduta fino al 2025 senza aggiornamenti). Elroq introdurà il nuovo linguaggio stilistico del marchio ceco - denominato "Modern Solid"- caratterizzato da gruppi ottici verticali con sottili luci diurne orizzontali e tanta tecnologia in abitacolo.

 L'articolo continua nella prossima scheda

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese