Lamborghini Temerario, ora tutti possono guidarla (virtualmente)

Lamborghini Temerario, ora tutti possono guidarla (virtualmente)

La supercar ibrida del Toro debutta su Asphalt Legend Unite, videogioco prodotto da Gameloft

03.10.2024 ( Aggiornata il 03.10.2024 07:31 )

Il mondo dei videogiochi accoglie la Lamborghini Temerario, ultima supersportiva di Sant'Agata Bolognese, che farà il suo debutto virtuale nel popolare titolo Asphalt Legends Unite, sviluppato da Gameloft. Dal 25 settembre al 23 ottobre, i giocatori avranno l’opportunità di partecipare a un evento esclusivo, dove la Temerario sarà protagonista su alcuni dei circuiti più iconici del gioco, inclusa la leggendaria pista di Jerez.

Lamborghini Temerario, il debutto su Asphalt Legend Unite

Per celebrare questo lancio, Asphalt Legends Unite organizzerà una competizione internazionale chiamata Lamborghini Temerario Esports Challenge, in cui i partecipanti potranno gareggiare per ambire al titolo di campione. Gli eventi di qualificazione hanno avuto inizio il 26 settembre, offrendo la possibilità di mettersi al volante della Temerario, vettura che rappresenta la seconda generazione della gamma HPEV (High Performance Electrified Vehicle) di Lamborghini. I finalisti si sfideranno a novembre in una competizione che culminerà sul circuito spagnolo di Jerez.

Nuova Lamborghini Temerario: fuoriclasse ai massimi livelli

Nuova Lamborghini Temerario: fuoriclasse ai massimi livelli

La nuova supercar del Toro è il secondo modello della gamma Lamborghini High Performance Electrified Vehicle (HPEV) dopo la Revuelto. Vanta un powertrain ibrido V8 biturbo a tre macchine elettriche, per una potenza complessiva di 920 CV

Guarda la gallery

La Lamborghini Temerario, ai vertici per design e performance (il powertrain ibrido, con V8 biturbo e triplo elettromotore, sviluppa ben 920 cv), si distingue anche per la partnership con Bridgestone: l'azienda giapponese, infatti, ha fornito pneumatici ad alte prestazioni sia per il modello reale che per la controparte digitale presente nel videogame. I giocatori avranno anche la possibilità di personalizzare la loro Temerario con una livrea esclusiva Bridgestone.

Un nuovo capitolo per Lamborghini

Con la Temerario, Lamborghini continua a spingere il concetto di supercar verso nuove frontiere, sia nel mondo reale che in quello digitale. Questo modello rappresenta un importante passo avanti nella strategia di elettrificazione della casa automobilistica - denominata "Cor Tauri" - mantenendo inalterato il DNA di prestazioni estreme e design all'avanguardia. Il debutto della Lamborghini Temerario su Asphalt Legends Unite segna un nuovo capitolo per la collaborazione tra Lamborghini, Gameloft, e Bridgestone, offrendo agli appassionati di auto e videogiochi un’esperienza immersiva senza precedenti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese