Carlos Tavares al volante della nuova Lancia Ypsilon Rally4 HF

Carlos Tavares al volante della nuova Lancia Ypsilon Rally4 HF

Il CEO di Stellantis ha testato il modello nel complesso di Balocco 

di Redazione

23.09.2024 ( Aggiornata il 23.09.2024 18:24 )

Lancia torna nel mondo dei rally con il test della Ypsilon Rally4 HF presso il Proving Ground di Stellantis a Balocco. Il complesso si estende per oltre 80 chilometri di tracciati: Carlos Tavares, CEO di Stellantis, si è messo alla guida del veicolo con un motore turbo da 212 CV.

Carlos Tavares sulla nuova Ypsilon Rally4 HF

Carlos Tavares sulla nuova Ypsilon Rally4 HF

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha testato la nuova Ypsilon Rally4 HF presso il Proving Ground di Balocco

Guarda la gallery

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Le versioni della nuova Ypsilon

La Ypsilon Rally4 HF è stata progettata per competere nella classe Rally4, dedicata ai giovani piloti. È dotata di un motore 1.2 turbo a tre cilindri, capace di erogare 212 CV, con una trasmissione meccanica a 5 marce e un differenziale autobloccante, configurata a trazione anteriore per garantire agilità e prestazioni ottimali.

Lancia ha introdotto anche la versione stradale ad alte prestazioni, la Ypsilon HF, la prima vettura della nuova era del marchio, completamente elettrica. Alimentata da un motore da 280 CV, la Ypsilon HF accelera da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi e presenta un design ispirato alle vetture storiche più sportive di Lancia, con assetto ribassato e carreggiata allargata. Questa versione rappresenta il nuovo impegno del marchio nella creazione di veicoli potenti ed emozionanti, che combinano sostenibilità e innovazione tecnologica.

Oltre alla Ypsilon Rally4 HF e alla Ypsilon HF, Lancia offre tre versioni della Ypsilon per il mercato attuale. La Nuova Lancia Ypsilon si presenta elegante e versatile, insieme alla versione Ypsilon LX. Infine, la Ypsilon Edizione Cassina è rivolta a chi desidera lusso e comfort, con interni curati ispirati all'accoglienza domestica.

Tutte le versioni sono disponibili sia in configurazione ibrida che elettrica. La Ypsilon ibrida è equipaggiata con un motore 1.2L da 100 CV e tecnologia 48V e, in alcune situazioni, anche una mobilità completamente elettrica. La versione elettrica, invece, offre un’autonomia fino a 403 km e supporta ricariche rapide, garantendo un’esperienza di guida all’avanguardia.

Per il mese in corso, Lancia propone la Nuova Ypsilon Ibrida con un’offerta di 130 euro al mese per 35 mesi, con l’aggiunta del bonus statale in caso di rottamazione. La Nuova Ypsilon Elettrica, invece, è disponibile a 150 euro al mese, comprensiva della Easy Wallbox per la ricarica domestica. Al termine del finanziamento, i clienti possono decidere se sostituire, tenere o restituire il veicolo, offrendo così una grande flessibilità.

Lancia apre i suoi primi showroom a Parigi e Barcellona

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese