Modifica la targa con il nastro adesivo per entrare nella ZTL: denunciato

Modifica la targa con il nastro adesivo per entrare nella ZTL: denunciato

Il 54enne romano è stato individuato durante i normali controlli: i vigili urbani hanno trovato un'incongruenza col modello della vettura

di Redazione

13.09.2024 ( Aggiornata il 13.09.2024 14:51 )

Di furbetti sulle strade se ne trovano di tutti i tipi. Ma ormai, il trucco di coprire la targa per entrare nelle ZTL senza essere riconosciuto dalle telecamere sembra essere acqua passata: un uomo di 54 anni infatti ha trovato un modo molto più efficace (fino a un certo punto) per eludere i controlli. Sul finale però gli è andta malissimo. 

Senza patente, assicurazione e col mezzo sequestrato: maxi multa

Auto e targa non coincidono

Il cittadino romano aveva escogitato un piano quasi infallibile per non essere intercettato dalle telecamere poste ai varchi delle zone a traffico limitato del centro storico. L'uomo aveva modificato la targa della sua auto con del nastro adesivo bianco, coprendo di fatto l'ultima lettera del veicolo. Un trucchetto semplice ma efficace, fino al momento in cui i vigili urbani non si sono resi conto che qualcosa non andava: durante i controlli infatti hanno capito che il numero di targa non corrispondeva col modello ed è immediatamente partita l'indagine. L'uomo è stato denunciato per falso in atto pubblico e truffa ai danni di Roma Capitale. Inoltre è stato letteralmente ricoperto da multe per l'ingresso non permesso nella ZTL e si presume che l'importo delle sanzioni stesse si riveli salatissimo.

Ha le contrazioni in mezzo al traffico: la Polizia Stradale fa nascere il bambino

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese