Il reparto Sonderwunsch ("richieste speciali") produce un pezzo unico con una livrea che ha richiesto un anno di preparativi
06.09.2024 ( Aggiornata il 06.09.2024 09:46 )
Sempre più speciale, la Taycan Turbo S Celestial Jade, pezzo unico, mostra di cosa è capace la Casa di Zuffenhausen.
Una one-off realizzata dalla divisione Sonderwunsch, letteralmente "richieste speciali" di Porsche Exclusive Manufaktur per di Porsche Asia Pacific.
Una sfoggio di cosa potrà essere realizzato per i clienti che chiedono la massima personalizzazione e che farà un tour per le concessionarie asiatiche del Costruttore prima di essere battuta a un’asta di beneficienza il prossimo anno.
Porsche Taycan Turbo S Celestial Jade, personalizzazione al top
Pezzo unico realizzato per Porsche Asia che prefigura le potenzialità del programma Sonderwunsch
Guarda la galleryIn particolare Taycan Turbo S Celestial Jade esibisce una livrea che ha necessitato un anno di sviluppo, la Chromaflair bicolore, sintesi di due tinte Chromaflair, Urban Bamboo, che ricorda la giada, e Shifting Carbon, legato al retaggio sportivo Porsche.
Non solo, la Chromaflair bicolore richiede 80 ore di lavoro per essere applicata.
Altra chicca, dedicata all’Asia e all’anno zodiacale del dragone la Taycan Turbo S Celestial Jade, presenta il logo realizzato in omaggio al LongMa, animale mitologico con testa di drago e corpo di cavallo presente su poggiatesta e battitacco.
Presenti all’esterno e negli interni finiture in carbonio lucido e in abitacolo dominano le tinte Slate Grey e soprattutto la Englishgreen, elemento della gamma Leather to Sample che a richiesta dispone di ben 150 versioni.
Potrebbe interessarti: Porsche, la Panamera sarà anche elettrica
Link copiato