Basato sul Defender 110 S P300, livrea dedicata e accessori adatti ai percorsi sabbiosi rendono omaggio alla cultura del surf statunitense.
04.09.2024 ( Aggiornata il 04.09.2024 16:27 )
Land Rover ha svelato una nuova edizione limitata dell’iconico Defender, denominata Beach Break e riservata al mercato americano. La speciale versione, realizzata in sole 20 unità, rende omaggio alla cultura del surf statunitense e alle coste leggendarie che hanno ispirato generazioni di avventurieri e appassionati. Caratterizzato da livrea distintiva e accessori robusti di protezione, il veicolo è perfetto per affrontare con stile e agilità sabbia e asfalto.
Il Defender Beach Break si distingue per il suo design audace e ispirato all'oceano. La verniciatura Tasman Blue, abbinata a tetto e cerchi da 20 pollici in finitura bianca lucida, conferisce al veicolo un look “fresco” e avventuroso. Le strisce laterali rosse e arancioni, che corrono lungo le portiere, richiamano la palette delle iconiche spiagge di Montauk, Malibu e la North Shore di Oahu. Ogni esemplare è unico, come dimostra la targhetta "Beach Break 1/20" sul portellone posteriore. Gli interni sono stati progettati per resistere all’usura derivante dai tipici elementi naturali delle spiagge (sabbia, sale), con sedili Resist “Light Cloud & Lunar”e tappetini in gomma a protezione del fondo. La dotazione tecnologica include un touchscreen centrale per il sistema multimediale da 11,4 pollici, un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un sistema audio firmato Meridian.
Basato sulla piattaforma del Defender 110 S P300 del 2025, il Beach Break è spinto da un motore a quattro cilindri da 2,0 litri, capace di erogare 296 cavalli e 400 Nm di coppia. Grazie al sistema Terrain Response con modalità specifica per la sabbia, il veicolo è in grado di affrontare con facilità terreni sabbiosi. La profondità di guado di ben 90 cm, assieme a robusti accessori protettivi come barre trasversali e paraspruzzi, ne aumentano ulteriormente le proverbiali capacità in fuoristrada. Costa 71.700 dollari (circa 65mila euro).
Link copiato