Seat Leon 2025, le novità e i prezzi dell'aggiornamento 2025

Seat Leon 2025, le novità e i prezzi dell'aggiornamento 2025

Ampia scelta tra le motorizzazioni, benzina mild hybrid e diesel, per la gamma Leon. Berlina e Sportstourer arrivano sul mercato italiano, ecco le dotazioni di serie e gli optional

30.08.2024 ( Aggiornata il 30.08.2024 14:39 )

Quattro alternative a benzina, due diesel. Tre allestimenti e due varianti di carrozzeria. La gamma Seat Leon model year 2025, dopo aver annunciato i ritocchi contenutistici, è a listino con l'intera offerta di motorizzazioni.

Intorno al turbo benzina 1.5 litri ruotano due livelli di potenza, disponibili con o senza supporto mild hybrid. Quest'ultimo prevede la dotazione, di serie, del cambio doppia frizione 7 marce, anziché il manuale 6 marce (previsto anche su Leon 2.0 TDI 116 cavalli). Curiosamente, tutte le motorizzazioni sono declinate nei medesimi livelli di potenza: 116 o 150 cavalli.

Prezzi e allestimenti: Style, Business, FR

I prezzi partono da 26.600 euro per la Leon 1.5 TSI 116 cavalli, con la 150 cavalli a 27.750 euro. L'alternativa mild hybrid si posiziona a 29.250 euro e 30.350 euro nei due step di potenza. Leon 2.0 Tdi, invece, ha un attacco a 29.150 euro e 32.150 euro a seconda della potenza in gioco. Prezzi riferiti all'allestimento d'ingresso Style, affiancato dalla proposta Business e FR. 

Optare per Leon Sportstourer prevede un delta di prezzo di 850 euro.

Dotazione di serie e optional

Seat (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) offre di serie l'infotainment da 10 pollici, i servizi connessi nell'abbonamento "base" - gratuito per 10 anni -, i sensori di parcheggio anteriori, il riconoscimento della segnaletica e la colorazione Fiord Blue anziché l'ordinario bianco.

Una dotazione completata dal Virtual Cockpit, cerchi da 16" in lega, fari a led, climatizzatore automatico, cruise control e regolazione lombare del sedile lato guida. Front Assist e Lane Assist sono tra i contenuti Adas di serie.

In allestimento Business, invece, la dotazione migliora con il Climatronic automatico su 3 zone, il cruise control adattivo e l'automatismo sui fari abbaglianti. In allestimento Seat Leon FR, sono di serie i fari full led, i vetri laterali isolati termicamente e il selettore delle modalità di guida. 

Due importanti optional interessano gli Adas di Livello 2 con il Travel Assist, in mantenimento attivo del centro corsia e il supporto al cambio corsia. Prezzo: 995 euro. A 1.210 euro, invece, è collocato l'optional dei fari Matrix led. 

L'allestimento FR può essere personalizzato da uno dei due Technology Pack con Safe & Driving. La soluzione "M" prevede fari Matrix led, cruise control adattivo, retrocamera di parcheggio e infotainment da 12,9 pollici con navigatore. L'alternativa "L" aggiunge gli Adas del Side Assist, Exit Assist ed Exit Warning.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese