Incredibile, è stato ritrovato il preziosissimo yacht di Maradona!

Incredibile, è stato ritrovato il preziosissimo yacht di Maradona!

Perduto ma riscoperto in provincia di Caserta: l'imbaracazione è ricca di dettagli in "azzurro Napoli"

di Redazione

07.08.2024 11:31

È stato fatto un ritrovamento incredibile in Campania, più precisamente nella provincia di Caserta. Si tratta di un tesoro perduto e finalmente riscoperto: non uno yacht qualunque ma l'Exception chiamato Dalmin, costruito dal cantiere di Tullio Abbate e regalato dall’ex presidente del Napoli Ferlaino nientemeno che a Diego Armando Maradona. Il nome della barca è un omaggio alla sua primogenita Dalma, nata un mese prima dello storico scudetto del Napoli nel 1987.

Ritrovato il lussuoso yacht di Maradona: è in vendita

Ritrovato il lussuoso yacht di Maradona: è in vendita

In Campania è stato ritrovato il Dalmin, lo yacht appartenuto a Maradona, regalatagli dall’allora presidente del Napoli Corrado Ferlaino. Al suo interno le cabine da sei posti letto sono arredate nella tonalità “azzurro Napoli” come richiesto dal campione

Guarda la gallery

Una barca ricca di storia

Il ritrovamento è stato fatto dal giornalista e scrittore, Michelangelo Iossa e dall'avvocato, Salvatore Avallone. Si tratta di un’imbarcazione estremamente affascinante, dotata di due motori turbo diesel Cartepillar da 470 CV l’uno. Può raggiungere i 30 nodi di velocità di crociera e i 40 nodi massimi. Lunga oltre 14 metri e larga quasi quattro, disponeva sei posti letto in cabina. Un particolare dal tocco romantico è che negli interni dello yacht si nota dettagli ma anche decorazioni in “azzurro Napoli”, come richiesto dallo stesso Maradona.

Alla morte del Pibe de Oro, la barca è stata rilevata dal suo avvocato ovvero Francesco Avallone (il padre del sopracitato avvocato Salvatore Avallone), che l’ha chiamata "Mataibis" e ha curato la procedura fallimentare della famiglia Maradona affinché venisse tutelata la memoria del fuoriclasse argentino. Utilizzata per il trasporto degli ospiti del Grand Hotel Parker's di Napoli e per escursioni private, ora lo yacht è di nuovo in vendita in attesa di scoprire chi sarà suo prossimo proprietario.

Maradona, tutte le auto del Pibe de Oro

Maradona, tutte le auto del Pibe de Oro

Diego Armando Maradona, El Pibe de Oro, è scomparso a causa di una crisi respiratoria. Il campionissimo argentino, Dio del calcio degli anni '80, ha abbinato gesti di lucida follia e fantasia estrema sui campi da calcio, emozionando tutti gli amanti del pallone. Senza limiti sul campo da gioco, come nella vita privata, segnata dall'amore per le auto potenti e veloci. Ecco le più famose

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese