Suzuki e Torino presentano la nuova maglia 2024-25

Suzuki e Torino presentano la nuova maglia 2024-25

Da oltre 10 anni la Casa giapponese è main sponsor del club granata: anche quest’anno nel kit home di questa stagione calcistica di Serie A ci sarà la S in bianco

di Adriano Torre

06.08.2024 19:23

Il logo di Suzuki, una S derivata dal primo marchio che aveva un’ala stilizzata come terminale della S, simboleggia la semplicità e la purezza del brand giapponese. Così come la maglia granata, quella del Torino, a gran voce è richiesta dai tifosi il più fedele possibile alla sua gloriosa storia, pura, semplice e soprattutto granata, e così sarà anche per la prossima stagione calcistica di Serie A.

Ieri, infatti, è stata presentata la maglia ufficiale del Torino per il campionato 2024-25, su cui anche quest’anno ci sarà la S simbolo di Suzuki. Una sponsorizzazione che ha abbondantemente superato i dieci anni. “Siamo a dodici, un accordo che si rinnova di anno in anno e con soddisfazione da entrambe le parti”, ha sentenziato Mirko Dall’Agnola, vice direttore generale di Suzuki Italia nella sede torinese della Rinascente e sotto lo sguardo attento di Vittore Beretta da sempre patrocinatore e vicino al club granata. 

“Con il Toro - prosegue Dall’Agnola - condividiamo valori importanti, da una storia gloriosa cominciata per i granata nel 1906 e per Suzuki nel 1909, alla passione quella del club e quella dei suoi tifosi, ma la passione è anche quella che mette Suzuki nello sviluppo dei propri prodotti , e ancora la continuità dei rapporti che noi amiamo portare avanti nel tempo, basta guardare all’interno della nostra sede di Robassomero per verificare quanti dipendenti lavorano da anni con noi, con entusiasmo, fiducia e dedizione".

La collaborazione tra Toro e Suzuki non si ferma a un logo sulla maglia e alla sponsorizzazione. Insieme hanno portato avanti importanti iniziative, anche sul piano ambientale: “Abbiamo lavorato insieme a Suzuki Save the Green, abbiamo piantato di recente una serie di alberi, 11 schierati come il Toro. Altro elemento di vicinanza è territoriale, siamo a Torino… Infine bisogna ricordare che il Toro è nel cuore di tutti gli sportivi, piace a tutti e Suzuki piace a tutti…”.

Suzuki Italia, che ha sede a Robassomero ed è guidata da Massimo Nalli presidente e CEO, fornisce anche una mini flotta di vetture al club granata, in parte utilizzate dallo staff tecnico e comunque a disposizione del club. Inoltre la partnership ha portato al lancio di maglie speciali e celebrative, una tra tutte quella della vittoria mondiale nella MotoGP, l’altra più recente dei 10 anni assieme, e poi da Robassomero sono uscite le versioni speciali Toro Edition di Vitara e Swift, due modelli di grande successo. 

Continuità del legame e del territorio, in attesa di un salto calcistico in Europa, sfiorato nella precedente stagione. E magari di una versione “Toro - Cuore Granata” di un nuovo modello Suzuki.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese