I dati raccolti rivelano le tendenze di acquisto di Generazione Z, Millenials, X e Baby Boomers
26.07.2024 ( Aggiornata il 26.07.2024 09:51 )
La Generazione X e i Baby Boomers, dimostrano una forte preferenza per i SUV, con entrambi i gruppi che registrano il 44% delle vendite in questa categoria. Seguono le city car, che rappresentano il 30% delle preferenze tra i Baby Boomers. Gli over 70 confermano il loro attaccamento ai classici con la Fiat Panda come modello più acquistato, seguita dalla Toyota Yaris e dalla Renault Captur. La classifica si completa con un’altra Renault, la Clio, e la Mercedes-Benz Classe A. Anche tra gli over 70, i SUV sono la tipologia di auto più popolare, rappresentando il 44% degli acquisti, nonostante la distanza con le city car (39%) sia meno marcata rispetto ad altre fasce d’età. Le berline si posizionano al terzo posto con il 10%.
Sfoglia le pagine per continuare a leggere
Link copiato