Mercedes-Maybach, viaggio nel lusso in Costa Smeralda

Mercedes-Maybach, viaggio nel lusso in Costa Smeralda

Abbiamo avuto la possibilità di salire a bordo delle Maybach S580 e GLS 600 in Costa Smeralda, in Sardegna: ecco com'è andata

di Gianluca Guglielmotti

23.07.2024 ( Aggiornata il 23.07.2024 10:26 )

Un’esperienza decisamente particolare quella vissuta in Sardegna grazie a Mercedes. La Casa della Stella, partner del Phi Beach per il quarto anno consecutivo, ci ha dato la possibilità di vivere – seppur per poche ore – il lusso tipico della Costa Smeralda a bordo delle opulente Maybach S580 e GLS 600.

Mercedes e Phi Beach, partnership d’eccellenza

 

Per il quarto anno consecutivo, Mercedes-Benz rinnova la sua partnership con il Phi Beach, luxury hub esclusivo di Arzachena (SS), nel cuore della Costa Smeralda. La collaborazione, basata su valori condivisi, offre un’esperienza di lusso raffinato in armonia con l’ambiente circostante. La stagione 2024 vedrà protagoniste la gamma Mercedes-Maybach – che abbiamo avuto modo di testare - e la nuova Mercedes-AMG GT 2024, simboli di eccellenza e performance. Gli ospiti del Phi Beach potranno godere di accessi privilegiati e di una serie di eventi, tra cui serate con DJ di fama internazionale (in line-up nomi come Bob Sinclar e Peggy Gou). La partnership sottolinea l'importanza strategica e valoriale di questa collaborazione per entrambe le realtà.

Lusso estremo con Mercedes-Maybach S580

Mercedes-Maybach S 680, omaggio all'arte nautica

Mercedes-Maybach S 680, omaggio all'arte nautica

Mercedes-Maybach celebra l'eleganza navale con la S 680, ispirata allo yacht storico Sphinx di Robbe & Berking

Guarda la gallery

Non un transfer qualsiasi per raggiungere il Phi Beach. All’aeroporto di Olbia, infatti, siamo stati accolti nel sontuoso abitacolo della Classe S Maybach in declinazione S580. Si tratta della versione più lussuosa dell’ammiraglia di Stoccarda, in declinazione Limousine (a passo lungo), spinta da un V8 biturbo da 4,0 litri in grado di erogare oltre 500 cavalli. Nonostante la possibilità di metterci al volante, abbiamo appositamente scelto di vivere l’esperienza da passeggeri: i sedili posteriori sono, infatti, vero punto di forza della vettura. Completamente regolabili, avvolgenti, riscaldati, rinfrescati e dotati di massaggio – perfino per i polpacci – consentono di vivere un’esperienza di viaggio a cinque stelle, complici anche assetto ultra-confortevole e isolamento acustico ai vertici. La seduta posteriore destra, inoltre, è in grado di estendersi completamente ricordando le poltrone letto delle migliori business class. Completano il tutto i display dedicati, posti sugli schienali dei sedili anteriori, e la vera “chicca” delle Mercedes-Maybach: tra gli schienali dei due passeggeri posteriori, uno sportello estraibile rivela il mini-frigo (pensato per ospitare una bottiglia di champagne) sormontato da due flute in cristallo. Il prezzo? Si parte da circa 200mila euro. Champagne escluso.

Gita in Wally e ritorno in GLS 600

Mercedes Maybach GLS: foto

Mercedes Maybach GLS: foto

Dal GLS di ultima generazione, Mercedes-Maybach sviluppa un suv all'insegna dei contenuti di lusso e dell'assoluto comfort di marcia. il GLS 600 4Matic Maybach è motorizzato dal V8 biturbo 4 litri e si contraddistingue per le soluzioni dedicate ai passeggeri posteriori

Guarda la gallery

Giunti al Phi Beach, oltre alla bellezza di location e panorama, ha subito catturato la nostra attenzione la Mercedes-AMG GT gialla esposta all’ingresso, testimonianza del legame tra i due brand. Dopo un rapido briefing, abbiamo proseguito la nostra “luxury experience” a bordo di un’imbarcazione esclusiva: sul Wally Wallytender48, natante da circa 15 metri alimentato da doppio propulsore Volvo Penta IPS e dal costo di quasi 1 milione e mezzo di euro, abbiamo raggiunto l’isola Spargi, nell’arcipelago della Maddalena, sorseggiando Dom Perignon. È un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo… Scherzi a parte, l’incredibile esperienza si è conclusa a bordo di Maybach GLS 600, declinazione top del grande Suv tedesco caratterizzata da incredibile spazio in abitacolo – da sette posti si passa a soli quattro - e dotazioni condivise con la Classe S già citata. Un vero sogno da cui vorremmo non esserci mai svegliati.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese