Matteo Berrettini da fuoriserie: le sue supercar sono tutte da scoprire

Matteo Berrettini da fuoriserie: le sue supercar sono tutte da scoprire

Il tennista festeggia la vittoria a Gstaad e si gode le sue automobili, che sono dei veri e propri gioiellini!

di Redazione

22.07.2024 ( Aggiornata il 22.07.2024 17:02 )

Matteo Berrettini è una delle icone italiane del tennis. E come ogni sportivo che si rispetti, anch'egli ha una passione per le auto. Se di solito siamo abituati a vederli girare con supercar quali Ferrari e Lamborghini, questa volta la scelta delle vetture è ricaduta su altre categorie. Il tennista si è infatti lanciato sulla Peugeot 508 SW, scelta dopo essere diventato testimonial del Marchio dal 2019, e la EQC,  la prima Mercedes-Benz firmata del Marchio full electric della Stella che lui ha avuto l'onore di guidare come primo italiano.

Berrettini e la Nuova Peugeot 508 SW: foto

Berrettini e la Nuova Peugeot 508 SW: foto

Il giovane tennista italiano entra nell'Ambassador Team del marchio francese. Con lui, la station wagon che grazie alla commistione di design, tecnologie e piacere di guida punta a trascinare la Casa del Leone verso i vertici del settore

Guarda la gallery

Sinner: le auto del numero 1 del tennis mondiale

Le auto del tennista

La 508 SW, nel momento del suo debutto, si è posta come vettura che esplora nuovi ambiti nel design, tecnologia e piacere di guida, grazie alle tante innovazioni tecnologiche introdotte nel segmento, come il sistema Night Vision, e che si ispira al mondo delle shooting brake. I propulsori tradizionali,1.2 turbo a benzina e 1.5 a gasolio, erogano 131 CV di potenza, ma si può scegliere anche l'ibrida ricaricabile con il 1.6 da 180 CV abbinato a un motore elettrico, per 225 CV totali. Ha un prezzo di listino che parte da 43.170 Euro.

Passiamo alla EQC. L'auto in termini di qualità, sicurezza e comfort, conferma quelli che da sempre rappresentano gli elementi distintivi della Casa di Stoccarda, così come l’elevata dinamica di marcia, garantita dai due motori elettrici sull'asse anteriore e posteriore che, insieme, erogano 300 kW di potenza, e può raggiungere una percorrenza full electric di oltre 450 km nel ciclo NED. Ha un prezzo di listino che parte da 76.445 Euro.

Mercedes EQA, SUV elettrico della Stella

Mercedes EQA, SUV elettrico della Stella

Con EQA 250, Mercedes espande l'offerta di suv elettrici dopo il lancio di EQC. Un singolo motore anteriore, batteria da 66 kWh per 426 km di autonomia, arriverà sul mercato nel corso della primavera. In futuro avrà anche una versione EQA 4Matic da 272 cavalli e una variante da più di 500 km di autonomia

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese