Traffico da bollino rosso e giallo: le previsioni per il 20 e 21 luglio

Traffico da bollino rosso e giallo: le previsioni per il 20 e 21 luglio

Il primo fine settimana di partenza sta per iniziare: attenzione alla mattina del sabato, con lunghe file previste, così come nel tardo pomeriggio di domenica

di Redazione

19.07.2024 ( Aggiornata il 19.07.2024 15:31 )

Estate, tempo di vacanze e di conseguenza anche di traffico in aumento su tutte le strade e le autostrade della Penisola. C'è chi parte (la maggioranza) e chi torna, ma quello che sta per arrivare (20 - 21 luglio) sarà uno dei fine settimana peggiori per mettersi in auto proprio a causa delle lunghe code previste.

Intanto, per creare meno disagio e intralcio alla circolazione, sabato 20 luglio dalle 8:00 alle 16:00 e domenica 21 luglio dalle 7:00 alle 22:00 sarà in vigore il divieto di circolazione per i mezzi pesanti.

Noleggio auto all'estero? Segui questi consigli

La situazione nel dettaglio

Le previsioni fornite da Autostrade per l'Italia indicano che la mattina di sabato 20 luglio sarà da bollino rosso in direzione luoghi di vacanza. La situazione dovrebbe migliorare nel pomeriggio, il quale sarà caratterizzato invece da un bollino giallo, con una tensione verso lo stabilizzarsi in serata, quando si scenderà verso un bollino verde.

Per quanto riguarda il traffico diretto verso le grandi città, la mattina vedrà un bollino giallo, mentre il pomeriggio e la sera saranno caratterizzati da un bollino verde.

Le previsioni per domenica 21 luglio mostrano un bollino giallo per la mattina e un traffico moderatamente intenso che si ridurrà nel pomeriggio e in serata, entrambi segnati da un bollino verde. La situazione del rientro verso le città sarà invece più complicata, con bollino giallo sia in mattinata che nel pomeriggio.

Seggiolini per bambini: i 10 errori da non fare mai in auto

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese