Traffico illecito di supercar e targhe false: due arresti a Milano

Traffico illecito di supercar e targhe false: due arresti a Milano

In un box di Sesto San Giovanni, a Milano, è stato trovato anche un Suv da 230mila euro risultato rubato: blitz della Polizia

di Redazione

19.07.2024 ( Aggiornata il 19.07.2024 13:01 )

La Polizia di Stato ha arrestato due bielorussi, un uomo di 27 anni e una donna di 22, con l'accusa di ricettazione e riciclaggio di automobili. Gli agenti hanno infatti trovato ben 150 targhe di vetture di varie nazionalità e documenti con numeri di telaio.

Traffico illecito di Ferrari al confine con la Svizzera: un sequestro

Un'indagine perfetta

Tra il materiale sequestrato vi erano anche chiavi di autovetture già stampate e vergini, tablet, strumenti di diagnostica e reset, attrezzature laser specifiche per la scrittura su acciaio e disturbatori di frequenza. Gli agenti avevano osservato nei giorni scorsi una citycar con targhe ucraine aggirarsi senza una meta precisa nelle vie di Sesto San Giovanni, a Milano. La coppia è stata notata mentre parcheggiava l'auto in via Torino, per poi scendere con un trolley nel box di un edificio.

All'interno del box la Polizia ha intravisto un fuoristrada del valore di oltre 230mila euro. I due sono tornati alla loro auto senza il trolley. Pochi giorni dopo uno dei due è tornato nel box ed è stato immediatamente bloccato. All'interno, oltre al grande trolley lasciato il sabato precedente, è stato trovato il fuoristrada con targa tedesca, insieme a numerose targhe, documenti falsi e altri materiali compromettenti. Dopo aver verificato con una concessionaria che il fuoristrada era stato rubato, la coppia è stata arrestata.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese