Napoli, assalto armato alla Porsche in pieno giorno: il video del furto è impressionante

Napoli, assalto armato alla Porsche in pieno giorno: il video del furto è impressionante

La rapina è avvenuta vicino l'Università di Monte Sant'Angelo in pieno giorno: le impressionanti immagini

di Redazione

17.07.2024 ( Aggiornata il 17.07.2024 14:13 )

Di crimini, in strada, se ne vedono parecchi. Uno degli ultimi ha avuto luogo a Napoli: un uomo, che portava con sé una pistola, si è avventato contro un SUV Porsche con l'intento di sottrarre al proprietario un orologio dal costo di migliaia di euro e lo smarphone. Il malintenzionato era su uno scooter, ed è riuscito nel suo obiettivo.

Il furto

Il tutto è accaduto fuori l'Università di Monte Sant'Angelo, vicino al luogo dove si stava svolgendo la cerimonia tra il governo e il commissario straordinario per Bagnoli-Coroglio, e in cui era presente anche Giorgia Meloni. Il ladro, sfruttando il fatto che era un tratto di strada quasi deserto in quel frangente, dopo aver bloccato la vettura, ha costretto il proprietario a scendere dalla stessa per dargli orologio e cellulare. Dopodiché è fuggito, fra l'altro andando contromano.

Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’allena Verdi-Sinistra, ha commentato così l'accaduto sui suoi profili social “Scena da far impallidire la frontiera americana del vecchio West. Forze dell'ordine in difficoltà per numero di agenti e risorse”. Poi continua: “Altro che Far West. Forse neanche lì non si vedevano scene così violente. Un assalto "alla diligenza" in pieno giorno poi e davanti ad un’università. Qui prima o poi ci scappa il morto. Qualche brutto ceffo che preso dal panico, dalla furia, o sotto l’effetto di stupefacenti preme il grilletto oppure qualche vittima che muore di crepacuore. Cosa viene dopo il rosso? Perché il livello d’allarme ha superato quel colore e questo è chiaro. A tutti tranne che al Ministro dell’Interno. Qui si parla di sicurezza, di proteggere vite umane, di arrestare l’ondata incredibile di criminalità e violenza. Abbiamo ascoltato tante parole, tante promesse, ma il numero di agenti non è aumentato e le forze di polizia sono spesso costrette ad operare in sotto numero e in strutture e con risorse inadeguate.”

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese