Terrore in Spagna: pullman si schianta contro galleria e rimane in verticale

I 35 passeggeri del veicolo, tre di questi feriti gravemente. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire al meglio il sinistro

di Redazione

16.07.2024 ( Aggiornata il 16.07.2024 17:35 )

Momenti di panico oggi, 16 luglio, in Spagna. Un grave incidente si è consumato sull'autostrada fra Girona e Barcellona. Coinvolto un pullman, si è andato a schiantare contro un lato della carreggiata davanti una galleria. Al momento sono tre, fra le persone coinvolte, che hanno riportato ferite molto gravi.

L'incidente

Si sta ancora indagando circa la dinamica del sinistro. Fra le ipotesi vagliate, quella secondo cui una delle gomme del veicolo sia esplosa, andando quindi a spiegare da dove veniva il botto che i testimoni hanno sentito. Da questo scoppio, il bus avrebbe perso il controllo, finendo all'entrata del tunnel, la cui conformità oviforme e pendente avrebbe causato un'inclinazione del mezzo che è stato poi trovato in posizione verticale. Oltre ai viaggiatori gravi, ci sono altri 16 feriti, due di questi in condizioni critiche. Sono stati soccorsi tutti in elicottero, e portati in vari ospedali della zona.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese