Tesla Model Y, arriva l'upgrade per aumentare l'autonomia di 80 km

Tesla Model Y, arriva l'upgrade per aumentare l'autonomia di 80 km

SI chiama chiamato Energy Boost per ora disponibile negli USA a pagamento, conviene veramente?

di Francesco Forni

15.07.2024 ( Aggiornata il 15.07.2024 09:34 )

Più autonomia Tesla Model Y, la bestseller di Elon Musk. L’auto più venduta del mondo nel 2023, regina delle elettriche e delle termiche, beneficia di un upgrade di software al momento disponibile solo negli Stati Uniti d’America.

Tutto ha un prezzo ...

Il nome del pacchetto è Energy Boost ed è disponibile la versione Standard Range, quella con batteria più piccola e prezzo inferiore (in Italia al prezzo 42.690 euro e 455 km di autonomia) al costo di 1.000 e 2.000 dollari a seconda del modello della vettura e del tipo di batteria, che negli anni è cambiata.

Potrebbe interessarti: Tesla Model Y Long Range a trazione posteriore

Il miglioramento: Tesla ha annuncia un plus dai 50 agli 80 km di autonomia. Di fatto avvicinandola a quella della Long Range (600 km dichiarati negli ciclo WLTP).

La Casa in ogni modo ha messo in chiaro che il raggio di azione può cambiare rispetto allo stile di guida del proprietario e soprattutto rispetto all’età e allo stato di usura della batteria.

Duemila dollari, al cambio poco meno di 1.850 euro, valgono 80 km di raggio in più? Sono una cifra non banale, poco meno del 5% del valore della vettura.

Senza dubbio una comodità in più, che non cambia radicalmente l’essenza della vettura. Ma rappresentano un bel plus di mezz’età.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Tesla nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese