Si tratta di una versione digitale del bollino o contrassegno che permette di viaggiare in Svizzera, Austria, Slovenia e Repubblica Ceca mostrando il codice QR durante i controlli
11.07.2024 ( Aggiornata il 11.07.2024 15:26 )
Telepass lancia il servizio Vignette Elettroniche, una soluzione che semplifica i viaggi attraverso le autostrade di Svizzera, Austria, Repubblica Ceca e Slovenia, consentendo agli utenti di acquistare direttamente dall'app Telepass i contrassegni per il pedaggio, evitando soste ai caselli.
Telepass attua modifiche, Assoutenti: “possibile recessione senza penali”
Telepass amplia così la sua offerta, portando il numero di paesi serviti a nove. Gli utenti possono selezionare il paese e la durata desiderata per la vignetta direttamente dall'app Telepass, completando l'acquisto in pochi clic. Il contrassegno elettronico viene inviato via e-mail e memorizzato nell'app, associato direttamente alla targa del veicolo. Questo sistema non solo elimina la necessità di applicare adesivi sul parabrezza, ma riduce anche il rischio di sanzioni per mancata esposizione della vignetta.
"L’integrazione del servizio Vignette Elettroniche punta a offrire valore aggiunto a tutti i nostri clienti che amano spostarsi in auto o in moto verso i paesi vicini all’Italia, senza incorrere in ostacoli e barriere" ha dichiarato Francesco Maria Cenci, Head of Italy & EU Tolling di Telepass. "Con il lancio del nuovo servizio, puntiamo a rafforzare ulteriormente la presenza del Gruppo Telepass al di fuori dei confini nazionali".
Niente più telefoni e orologi smart: ora i pagamenti si fanno con l'auto
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Link copiato