Zuckerberg fa la bella vita a Napoli con i super yacht da 300 milioni

Zuckerberg fa la bella vita a Napoli con i super yacht da 300 milioni

Vacanze italiane per il capo di Meta, a bordo di due imbarcazioni da sogno lussuosissime: ecco come sono

di Redazione

10.07.2024 12:37

Per le vacanze estive del 2024, Marck Zuckerberg ha scelto l'Italia, precisamente il Sud e il Golfo di Napoli. Il 5 luglio scorso, infatti, il CEO di Meta ha deciso di sbarcare a Stabia Main Port con il suo lussuosissimo yacht Launchpad, per trascorrere del tempo nella meravigliosa cornice di Castellammare, fra cultura, natura e benessere. Il tutto portandosi dietro la sua famiglia, a cui prima ancora di attraccare al porto sotto le pendici del Vesuvio, ha fatto esplorare le bellezze di Spagna e Toscana. Impressionante la sua “villa sul mare”: la sua super imbarcazione è imponente e muscolosa. Lunga 119 metri, è stata realizzata nel 2022 nel cantiere Feadship, situato in Olanda, e a quanto pare per farla costruire Zuckerberg ha speso circa 300 milioni di dollari, pari a 277 milioni di euro al cambio valuta attuale.

Napoli, arriva il super yacht di Mark Zuckerberg

Napoli, arriva il super yacht di Mark Zuckerberg

Il numero 1 di Meta è arrivato a Castellamare di Stabia dove sta trascorrendo le vacanze estive con la sua famiglia. Ecco il super yacht Launchpad da quasi 300 milioni di euro ormeggiato davanti via Caracciolo a Napoli

Guarda la gallery

L'imprenditore non si è voluto risparmiare e il Launchpad è stato il suo regalo di compleanno quando ha spento 40 candeline, lo scorso 14 maggio. Nella nave ci sono una serie di suite con l'aggiunta di un campo da basket e una sala cinema. Elementi che ci fanno avere la percezione di quanto sia grande lo yacht, pur non essendoci mai saliti! Può raggiungere una velocità massima di 20 nodi (in modalità crociera 12) ed è in grado di navigare per 3mila miglia nautiche senza doversi fermare. Inoltre gli ospiti che può accogliere sono 26, mentre l'equipaggio è formato da 48 membri. Ma non è finita qui, perché il Launchpad è accompagnato da un tender, che è altrettanto maestoso e che non ha nulla a che invidiare con altri yacht.

Sfoglia per continuare a leggere

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese