Stellantis lancia Spoticar Trade per l'usato business

Stellantis lancia Spoticar Trade per l'usato business

I nuovi servizi sono pensati per i professionisti del settore automotive. L'obiettivo è vendere 400mila veicoli già nel 2025

di Redazione

03.07.2024 ( Aggiornata il 03.07.2024 15:28 )

Stellantis accelera con Spoticar, l'azienda del Gruppo dedicata alle vetture di seconda, lanciando Spoticar Trade, specializzata nella clientela dei professionisti del settore automotive in 8 Paesi europei. Un importante passo in avanti con cui Stellantis punta a vendere, nel 2025, 400mila veicoli usati offrendo una piattaforma specifica con una serie di servizi ad hoc e senza intermediari.

Spoticar Trade, 9 brand di Stellantis in 8 Paesi

Saranno 9 i brand del Gruppo coinvolti nella nuova iniziativa: Alfa Romeo, DS Automobiles, Lancia, Abarth, Jeep®, Peugeot, Citroën, Fiat e Opel, su 8 mercati europei (Francia, Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Belgio e Austria). Un'operazione ampia e importante, pensata per offrire ai clienti B2B un'offerta di veicoli usati estremamente variegata e con un ampio stock. Consentendo così di scegliere il mezzo più adatto alle proprie esigenze anche a livello di tecnologia e powertrain.

Inoltre, Spoticar Trade permetterà di avere un rapporto diretto con il Costruttore, privo di intermediari e con procedure semplificate al fine di snellire gli scambi e garantire una migliore esperienza da parte dei clienti. A livello di servizi invece è prevista la possibilità di usufruire di finanziamenti e soluzioni per il trasporto dei veicoli (fino a 100) e di acquistare vetture ricondizionate direttamente dal Costruttore. Infine, Spoticar Trade offrirà diverse soluzioni di acquisto per venire incontro alle esigenze dei clienti delle varie tipologie di clienti business: (procedura “click and buy”), aste, aste inverse e vendita di lotti.

Spoticar Trade, che come detto punta a vendere 400mila veicoli usati ai clienti business in Europa già nel 2025, si inserisce nella strategia del Gruppo Dare Forward 2030.

La nuova Topolino protagonista della collaborazione tra Fiat e Unieuro

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese